Autore Redazione
sabato
21 Febbraio 2015
00:00
Condividi
Politica - Novi Ligure

La Lega si prepara per la manifestazione di Roma

La Lega si prepara per la manifestazione di Roma

ALESSANDRIA – La Lega Nord vuole mandare a casa Renzi. Lo ribadirà nella manifestazione organizzata per sabato prossimo (28 febbraio) a Roma. Intanto la sezione provinciale del partito ha organizzato due banchetti informativi per questo sabato, dalle 15.30 alle 19.30, in Via Dante (Angolo Corso Lamarmora) e in Piazzetta della Lega. I cittadini potranno decidere se aderire alla manifestazione #renziacasa e quindi salire sul pullman in partenza il 28 per la manifestazione. L’appuntamento, in quella occasione sarà alle 05.00 di mattina, nel Piazzale Caduti di Nassirya (Area Mc Donald’s) con prenotazioni al numero di cellulare 349/63.911.57. 

Le ragioni di questa manifestazioni le ha riassunte Riccardo Molinari, vice segretario federali della Lega Nord: “noi dissentiamo dalla politica di Renzi praticamente su tutto. L’abbiamo contestato sulle politiche dell’immigrazione che attirano i disperati di tutto il mondo perché vorremmo una regolamentazione dei flussi come in tutto il mondo. Questo per far entrare nel nostro paese un numero rispondente a quanto la nostra economia può assorbire. In questo momento possiamo solo pensare all’emergenza sociale italiana per poi eventualmente badare alle situazioni degli altri. Non condividiamo neanche le riforme istituzionali. Stiamo tornando agli anni ’70 con le Regioni che torneranno a essere meri enti amministrativi perché in Costituzione viene inserito che la legge dello Stato prevale sempre su quella regionale. Quindi anziché andare avanti sul Titolo V come voleva la Lega, Renzi ci fa fare un passo indietro, togliendo l’autonomia. E lo fa tagliando le risorse agli enti locali. Altro tema è quello delle tasse: Renzi ha intorodtto l’Imu agricola e tante aziende per colpa di queste politiche rischiano di fallire e quindi stiamo rischiando di dover dire addio alle eccellenze e al marchio Piemonte nel mondo. Ancora oggi abbiamo l’economia legata al fraudolento utilizzo del marchio ‘Made in Italy’ che è il doppio rispetto all’economia reale derivata dai prodotti autenticamente italiani perché non c’è un peso della politica di Renzi. Per tutte queste ragioni noi scendiamo in piazza“.

“Il pulman partirà sabato 28 febbraio – ha spiegato Paolo Lumi, responsabile organizzativo. Lo stiamo riempiendo giorno per giorno ma ci sono ancora dei posti. Il costo per aderire è basso visto che si spenderanno solo 40 euro”

Per maggiori informazioni la Lega ha predisposto un sito www.renziacasa.com

Condividi