10 Marzo 2015
00:01
Un nuovo “trucco” per combattere la violenza alle donne
ALESSANDRIA – La cura della donna, in tutti i sensi. Questo il valore che unisce Paglieri Sell System e l’associazione me.dea onlus. Per un anno, infatti, i prodotti della Beauty Fantasy saranno abbinati al messaggio antiviolenza di me.dea. La capillarità della storica azienda alessandrina permetterà di far conoscere alle donne in difficoltà il numero verde nazionale da comporre per chiedere aiuto: il 1522, il centralino dedicato a chi è vittima di violenza. In parallelo me.dea onlus beneficerà di una percentuale sulla vendita dei prodotti Bieffe. I numeri di Paglieri Sell System sono sinonimo di successo assicurato: nata 30 anni fa, l’azienda distribuisce circa 7 milioni di prodotti in 7.500 supermercati e ipermercati di Italia, in media 4 su 5.
“Per la prima volta un soggetto privato tocca una tematica sociale così delicata come la violenza sulle donne” ha ricordato la presidente di me.dea Sarah Sclauzero “in questo modo abbiamo la possibilità di raggiungere la donna comune: quella che va al supermercato e che magari solo in quella occasione ha la possibilità di informarsi senza essere controllata. Da quando me.dea è nata, sei anni fa, sono state circa 750 le donne che ci hanno chiesto aiuto, addirittura già 40 da inizio 2015.” Negli stessi punti vendita saranno distribuiti depliant e pieghevoli informativi sul numero verde 1522 e sull’attività del centro antiviolenza.
Il primo prodotto di lancio di questa campagna di comunicazione, lunga 12 mesi, sarà una pochette.
“E’ importante amarsi, prendersi cura di se stessi” ha ricordato il prefetto di Alessandria, Romilda Tafuri “non è un problema della donna, ma deve essere responsabilità di tutti. Serve un risveglio sociale
“Confido che il messaggio veicolato da questo progetto tocchi in particolare le giovani donne. E’ dalle future generazioni che si costruiscono i valori di pari dignità” le parole del sindaco e presidente della Provincia di Alessandria, Rita Rossa.
“Da azienda che da oltre 100 anni si prende cura della bellezza e del benessere delle donne italiane abbiamo assunto con entusiasmo la responsabilità sociale di dare il nostro contributo a sostegno della dignità e del ruolo femminile con questo progetto, che vuole essere un segnale concreto di impegno e serietà” commenta Mara Mayer, Art Director e azionista di Paglieri Sell System nonché promotrice della collaborazione con me.dea. “Una collaborazione che nasce dalla comunione di intenti, dalla comune appartenenza e dal radicamento al territorio alessandrino; dalla consapevolezza che anche un piccolo gesto possa cambiare le cose; dalla comune convinzione che non possa esistere bellezza senza dignità o femminilità senza autostima. O donna senza solidarietà.”