Autore Redazione
giovedì
8 Ottobre 2020
05:51
Condividi
Politica - Alessandria

Più servizi al presidio sanitario del Quartiere Cristo: “Asl pronta a valutare le richieste”

Più servizi al presidio sanitario del Quartiere Cristo: “Asl pronta a valutare le richieste”

ALESSANDRIA – Un incontro durato più di un’ora quello tra Roberto Mutti, presidente dei Commercianti del Cristo, Mario Ruvolo coordinatore della Commissione Alessandria Sud e Roberto Stura dell’Asl di Alessandria.  Ieri pomeriggio, agli uffici del Patria, i rappresentanti della Sud hanno portato le istanze di migliaia di cittadini che chiedono il potenziamento del Presidio Sanitario della Sud in via Buonarroti.

“Un grazie per la disponibilità dimostrata al dottor Stura e ai vertici dell’Asl, insieme abbiamo analizzato le problematiche attuali chiedendo di potenziare i servizi attuali e di ripristinarne altri. Maggiore attenzione agli orari di apertura e accoglienza ma anche progetti da portare avanti insieme. Il Distretto è un punto fondamentale per le famiglie che risiedono sul territorio” ha detto Roberto Mutti l’Asl si è detta favorevole a valutare le richieste, mercoledì prossimo si terrà un sopralluogo al Distretto per valutare la situazione attuale e capire come proseguire. Un passo avanti importantissimo, un grazie all’Asl per aver ascoltato le nostre richieste e anche alla Giunta Comunale per il sostegno alle proposte da noi avanzate”.

Oggi al distretto del Quartiere Cristo si rivolgono anche gli abitanti dei sobborghi e dei Comuni di Oviglio e Carentino. 

Condividi