Autore Redazione
venerdì
2 Ottobre 2020
09:56
Condividi
Politica - Valenza

Barbadoro (Pd): “Tante attività dedicate al commercio grazie anche a CrAl e ProLoco Valenza”

Barbadoro (Pd): “Tante attività dedicate al commercio grazie anche a CrAl e ProLoco Valenza”

VALENZA – “Le attività di sviluppo progettate insieme alle parti sociali per il settore commerciale e che abbiamo utilizzato per incentivare il piccolo commercio di vicinato e rendere più viva la nostra città, sono state anche per questo anno numerose. Va sottolineato quindi, che le azioni previste su cui abbiamo investito come Amministrazione e Assessorato al Commercio, sono state certamente utili a coinvolgere molti cittadini, creando comunità e promozione sociale sul territorio“. Lo dice Massimo Barbadoro, assessore al Commercio del Comune di Valenza.

Sostanziale per questo percorso iniziato da alcuni anni è, e speriamo potrà ancora essere, la presenza e partecipazione della Fondazione CR Alessandria che con grande lungimiranza ci affianca da tempo nel sostenere economicamente questo progetto denominato L’Oro dal Po al Monferrato, che come già specificato, mira a prevedere azioni e iniziative sociali per il piccolo commercio e favorisce la socialità e promozione turistica“. Da qui i ringraziamenti alla Fondazione CrAl “perché è oggi per noi un partner fondamentale“, sottolinea ancora Barbadoro.

Ringraziamenti a cui si aggiungono quelli “della ProLoco di Valenza e le associazioni dei commercianti con cui abbiamo sempre condiviso le scelte e i percorsi da intraprendere. Dobbiamo lavorare ancora molto per riuscire a fare rivivere la città in modo ampio e far riutilizzare sempre di più gli spazi pubblici della nostra città, che deve essere sempre più valorizzata. È necessario continuare su questa strada coinvolgendo per questo progetto tutte le attività produttive e commerciali presenti in città e avere inoltre con noi, come partner, la Fondazione CR Alessandria, che ci rassicura in quanto ha creduto e condiviso la nostra idea di crescita economica e sociale“.

Condividi