Autore Redazione
lunedì
27 Aprile 2015
06:41
Condividi
Politica - Valenza

Pronta la lista ‘Tosi’ per Cassano

Pronta la lista ‘Tosi’ per Cassano

VALENZA – È stata presentata ufficialmente la Lista Tosi per Valenza. La nuova formazione politica si presenterà alle Elezioni Amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Valenza, appoggiando la candidatura a Sindaco di Sergio Cassano.
“Ho deciso – ha spiegato Paolo Soban – di fondare il ‘faro’ valenzano della Fondazione ‘Ricostruiamo il Paese’ di Flavio Tosi (sindaco di Verona e candidato Governato della Regione Veneto) a seguito della decisione della Lega Nord, sia a livello locale che provinciale, di correre da sola alle elezione comunali di Valenza’ ha spiegato Paolo Soban, vicesindaco della giunta in carica guidata da Sergio Cassano, che sarà il capolista di questa formazione.
È stata una scelta di coerenza, perchè non potevo rinnegare l’enorme lavoro che abbiamo svolto in questi 5 anni, che oserei dire storici, perchè è stato il primo episodio di governo del centrodestra nella nostra città.
Ritengo che non appoggiare il Sindaco uscente sia stato un grosso errore da parte della Lega Nord, un evidente regalo alla sinistra in vista delle prossime elezioni. Per questo insieme a Giorgio Gatti e Carlo Lucato, appoggiati da altri ex militanti della Lega, abbiamo deciso di dare il nostro contributo per garantire la continuità di questa amministrazione.
Solo noi conosciamo realmente l’entità dei disastri che abbiamo trovato quando ci siamo insediati, con un Comune in pre-dissesto, sul bilico del fallimento economico.
Nonostante gli innumerevoli problemi e i continui tagli di trasferimenti dal governo centrale, in 5 anni di lavoro siamo riusciti a ridurre il debito a 42 a 31 milioni di euro, realizzando nel contempo alcune delle opere che ci eravamo prefissati.
Piste ciclabili, Outlet dell’oro valenzano, completamento del risanamento del cimitero cittadino e dei nostri edifici scolastici, inaugurazione della nuova piscina coperta, valorizzazione del mercato coperto, nuovo piano di illuminazione a led cittadino, sono solo alcuni delle opere che abbiamo in programma, e che realizzeremo se i cittadini valenzani ci rinnoveranno la loro fiducia.
Con la giunta di centrodestra è indubbio che la Città di Valenza abbia finalmente riaperto gli orizzonti.
In questi momenti economicamente così difficili siamo inoltre riusciti a collaborare con i privati per realizzare grandi cose, come la ristrutturazione dell’asilo Rota che oggi è un piccolo gioiello invidiatoci dalla altre città (e dove abbiamo partecipato economicamente come Comune all’intervento), o la realizzazione del tempio crematorio Panta Rei, l’unico a servizio dell’intero basso Piemonte.
Senza dimenticare la nostra più grande vittoria, giunta dopo due anni di serrati incontri e trattative per fare in modo che l’azienda Bulgari decidesse di stabilire il suo nuovo sito produttivo a Valenza.
Sono finiti i tempi dell’AGV, dei calzaturifici e delle altre aziende che per scarsa lungimiranza politica nei decenni passati erano state costrette a scappare dalla nostra città.
Alle prossime elezioni ci presenteremo con una lista di persone che oserei dire, sono un’ottima rappresentanza dei cittadini che hanno a cuore il futuro di Valenza.
Un team affiatato e al tempo stesso eterogeneo, creato affinchè sia la più larga espressione delle diverse categorie e fasce di popolazione valenzana.
La lista insieme ai suoi candidati, insieme a quella di ‘Forza Italia’ e di ‘Vivi Valenza’ che insieme a noi sostengono la candidatura a Sindaco di Sergio Cassano, sarà presentata ufficialmente mercoledì alle 18:30 al Centro Comunale di Cultura a Valenza nell’ambito di ‘Valenza Lab3’, il laboratorio del Centrodestra che si aprirà con il tema ‘Con Cassano perché?’

Condividi