1 Giugno 2015
00:29
A Valenza Barbero domina ma non riesce a evitare il ballottaggio con Cassano [AUDIO]
VALENZA – A Valenza sarà il ballottaggio a decidere chi diverrà sindaco. Gianluca Barbero ha confermato i pronostici e si è piazzato saldamente al comando. Dietro di lui si è consumata invece la sfida più incerta che ha premiato Sergio Cassano, capace di vincere gli agguerriti concorrenti: Maurizio Oddone e Mario Cresta. Il sindaco uscente si è fermato a quota 20%, ma non molla la presa. Barbero e Cassano si ritroveranno nemici tra due settimane.
Ascolta l’intervista a Gianluca Barbero
Non ce l’hanno fatta invece Maurizio Oddone e Mario Cresta (fermi rispettivamente al 15 e 14%).
Il rappresentante del Movimento 5 stelle, dalla sua pagina facebook ha commentato: “purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Un grazie enorme a tutti voi che ci avete creduto.”
Maurizio Oddone, ai microfoni di Radio Gold News, ha spiegato: “abbiamo raddoppiato dall’ultima tornata elettorale delle europee. Non posso lamentarmi. Sicuramente speravamo di fare qualcosa in più, ma è un ottimo risultato. I pronostici sono più o meno rispettati e noi abbiamo tenuto bene“.
Maurizio Oddone [mp3 src=”maurizio_oddone_lega”]
Decisamente più indietro invece Luca Merlino, con il 5,95%, e poi Angelo Spinelli (3,94%) e Fabio Magrin (1,58%).
Angelo Spinelli [mp3 src=”angelo_spinelli_valenza_fratelli_ditalia”]
Interessante invece la ripartizione dei voti per le liste. Il Partito Democratico è il primo partito a Valenza con il 26%, seguito dalla Lega con il 15% e il Movimento 5 Stelle con il 14%. Forza Italia si deve accontentare del 13%.