19 Giugno 2015
13:49
Piscina di Valenza: settimana di incontri per Barbero
ALESSANDRIA – Il nuovo sindaco di Valenza, Gianluca Barbero, vuole chiudere una volta per tutte la ridda di polemiche sulla piscina valenzana. Nei giorni scorsi sono stati molteplici gli interventi sulle condizioni della struttura, “sebbene le foto abbiano dimostrato in che condizioni sia – ha puntualizzato Berbero. Per me la campagna elettorale è finita domenica 14 giugno. Io alla confusione di voci contrappongo quello che vedo e quindi la sostanza delle cose. Siamo andati insieme a vedere in che stato versa la piscina perché tutti potessero avere consapevolezza di quanto c’è ora. I cittadini hanno visto tutto attraverso le foto pubblicate. La situazione è veramente difficile e non so come si possa sostenere che la piscina possa essere riaperta in una settimana“.
L’amministrazione valenzana si è quindi mossa per confrontarsi con l’associazione temporanea di impresa e capire quali saranno i prossimi passaggi per rispettare e portare avanti gli accordi: “ho fatto un primo passaggio in Comune e quindi abbiamo fissato una riunione interna martedì. Giovedì incontreremo l’Ati e con loro metteremo le carte sul tavolo per capire cosa è successo e soprattutto come potere uscire da questa situazione. Poi cercheremo di dare una corretta informazione ai cittadini.“
Sull’eventuale apertura piscina estiva Barbero ha aggiunto: “ho preso possesso dei dati delle due società che hanno partecipato alla manifestazione di pubblico interesse per la gestione. Mostrerò loro le foto della piscina e le condizioni della struttura anche se credo che lo scenario sia talmente evidente che non penso ci sia bisogno di ulteriori commenti. Comunque questa settimana incontreremo le l’Associazione temporanea di impresa e vedremo di capire bene cosa fare“.