Autore Redazione
mercoledì
24 Giugno 2015
22:38
Condividi
Politica - Casale Monferrato

“Un polo sportivo a Casale”: Riboldi e Capra sfidano la giunta Palazzetti

“Un polo sportivo a Casale”: Riboldi e Capra sfidano la giunta Palazzetti

CASALE MONFERRATO – Con una mozione rivolta alla giunta, i consiglieri di minoranza Federico Riboldi (Fratelli d’Italia) e Emanuele Capra (Lega Nord) sfidano l’amministrazione monferrina, chiamata a fare qualcosa per lo sport casalese. I due consiglieri hanno proposto la creazione del Polo Sportivo “Umberto Caligaris”, con l’ammodernamento dello stadio Natal Palli e del Campo Bianchi. 

“Lanciamo un guanto di sfida alla Giunta: dimostri che in città non esiste solo il Cova e investa sul futuro, sui nostri ragazzi. Un’opera di questo respiro aiuterebbe il rilancio dello sport cittadino e dell’indotto economico ad esso collegato consentendo anche l’organizzazione di eventi che coinvolgono rappresentative nazionali e estere contribuendo a migliorare l’immagine complessiva del territorio, ampliando ulteriormente l’offerta formativa sportiva e dando la possibilità a migliaia di giovani monferrini di crescere in un ambiente sano, secondo le regole che lo sport insegna: rispetto, coraggio, abnegazione, sacrificio, onore e lealtà.
Con gli opportuni accorgimenti gestionali entrambe le strutture potrebbero essere utilizzate nei giorni feriali durante la mattinata dalle scuole e nelle ore serali ad uso dei privati cittadini, quindi al servizio di tutta la comunità.
Chiediamo al Sindaco di stupire tutti i casalesi con una nuova e sincera vena sportiva investendo le adeguate risorse nella ristrutturazione delle strutture sportive cittadine “Stadio Natale Palli” e “Campo Sportivo Bianchi”, in coordinamento con le società fruitrici di Calcio e Atletica Leggera per la creazione del “Polo Sportivo Umberto Caligaris” che ospiti campo da calcio e pista da atletica in sintetico, campi polivalenti da pallavolo, basket e calcio a 5, punti ristoro e percorsi per l’allenamento a corpo libero. Questo è un grande sogno per noi e per tutti i casalesi. Mettiamo volentieri a disposizione della maggioranza l’esperienza amministrativa dei 5 anni passati per provare a realizzarlo insieme”

 

Condividi