2 Luglio 2015
16:35
A Valenza parte l’era Barbero. Giunta fatta e prima seduta del consiglio comunale
VALENZA – Ha giocato a carte coperte fino all’ultimo il nuovo sindaco di Valenza, Gian Luca Barbero, e oggi dovrà per forza scoprirle, in vista del primo consiglio comunale del suo mandato. Il nodo più grosso è stato quello relativo all’assessorato al Bilancio. Alla fine, dopo il testa a testa Galdiolo-Di Pasquale, potrebbe spuntarla l’esperta commercialista Antonella Perrone, nonostante il rigidissimo silenzio di Barbero non permetta di intuire quale indirizzo verrà preso rispetto a questa figura centrale.
Non dovrebbero esserci sorprese nel resto dell’esecutivo. Massimo Barbadoro dovrebbe gestire le Attività Economiche e Produttive insieme alla Formazione, con possibile assegnazione anche della delega al Commercio. Costanza Zavanone potrebbe occuparsi della Cultura e dei Servizi Sociali. Marina Baiardi quasi sicuramente gestirà la Polizia Municipale e il Personale, mentre a Luca Ballerini dovrebbero rimanere i Lavori Pubblici. L’Urbanistica potrebbe rimanere in capo, almeno inizialmente, a Barbero.
Il Presidente del Consiglio Comunale, che questa sera si ritroverà per la prima volta, sarà Salvatore Di Carmelo che quindi ha visto esaudite le sue richieste presentate una settimana fa.