Autore Redazione
giovedì
2 Luglio 2015
16:35
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza parte l’era Barbero. Giunta fatta e prima seduta del consiglio comunale

A Valenza parte l’era Barbero. Giunta fatta e prima seduta del consiglio comunale

VALENZA – Ha giocato a carte coperte fino all’ultimo il nuovo sindaco di Valenza, Gian Luca Barbero, e oggi dovrà per forza scoprirle, in vista del primo consiglio comunale del suo mandato. Il nodo più grosso è stato quello relativo all’assessorato al Bilancio. Alla fine, dopo il testa a testa Galdiolo-Di Pasquale, potrebbe spuntarla l’esperta commercialista Antonella Perrone, nonostante il rigidissimo silenzio di Barbero non permetta di intuire quale indirizzo verrà preso rispetto a questa figura centrale.

Non dovrebbero esserci sorprese nel resto dell’esecutivo. Massimo Barbadoro dovrebbe gestire le Attività Economiche e Produttive insieme alla Formazione, con possibile assegnazione anche della delega al Commercio. Costanza Zavanone potrebbe occuparsi della Cultura e dei Servizi Sociali. Marina Baiardi quasi sicuramente gestirà la Polizia Municipale e il Personale, mentre a Luca Ballerini dovrebbero rimanere i Lavori Pubblici. L’Urbanistica potrebbe rimanere in capo, almeno inizialmente, a Barbero.

Il Presidente del Consiglio Comunale, che questa sera si ritroverà per la prima volta, sarà Salvatore Di Carmelo che quindi ha visto esaudite le sue richieste presentate una settimana fa.

Condividi
Vedi anche