Autore Redazione
giovedì
16 Luglio 2015
22:08
Condividi
Politica - Alessandria

Allagamenti a Casalbagliano: il 13 agosto la possibile svolta. Ieri la protesta in Consiglio Comunale

Allagamenti a Casalbagliano: il 13 agosto la possibile svolta. Ieri la protesta in Consiglio Comunale

ALESSANDRIA – Svolta nella vicenda dell’acqua di fogna in casa per gli abitanti di via Marinetti e via Oratorio, a Casalbagliano. AIPO ha convocato per il prossimo 13 agosto il Comune di Alessandria, Amag e una rappresentanza delle famiglie del sobborgo alessandrino coinvolte in un tavolo di confronto per trovare una soluzione. L’argomento è stato affrontato anche nell’ultimo consiglio comunale di questo giovedì, a cui hanno assistito anche 15 abitanti di Casalbagliano. Tra loro anche il signor Marco Piacenza che già nei giorni scorsi aveva contattato la nostra redazione per sollevare il problema. 

Il vicesindaco Giancarlo Cattaneo ha ribadito che la responsabilità sarebbe di AIPO, costruttrice dell’argine di protezione che ha creato l’ìnvaso d’acqua. “Gli interventi sulle fognature realizzati da Amag non dovrebbero più creare i disagi del passato. In particolare l’acqua in casa del signor Piacenza non dovrebbe arrivare dal condotto fognario ma dall’area verde antistante il suo cortile” ha sottolineato Cattaneo, dopo aver assicurato anche che i lavori di asfaltatura di via Marinetti saranno completati entro fine settembre. 

“Abbiamo ascoltato altre fandonie” ha ribattuto Marco Piacenza ai nostri microfoni “Giustificazioni aleatorie, con le colpe che sono sempre di altri. Continueremo per la nostra strada. Abbiamo manifestato il nostro disagio. Aspettiamo e faremo gli esposti alla Procura perché non abbiamo nulla da nascondere. Finora il Comune si è sempre chiamato fuori. Dicono che non ho fatto richiesta di risarcimento danni? Le barzellette de La sai l’ultima sono più divertenti! A ogni temporale non posso fare richiesta di risarcimento per poi non essere accontentato, come è successo ad alcune persone di San Michele che conosco. Loro hanno pagato dei tecnici per le perizie rimanendo poi senza risarcimenti. Casalbagliano è diventato lo scarto di Alessandria.” 

Nella foto gli abitanti di Casalbagliano al consiglio comunale 

Condividi