22 Dicembre 2021
12:40
Comitato PalaFerraris: “I fatti dimostrano che il nome è già oscurato”
CASALE – Il Comitato PalaFerraris è di nuovo intervenuto per preservare l’intitolazione a Paolo Ferraris del Palazzetto dello Sport di Casale. “Com’era facilmente prevedibile il Consiglio Comunale non ha discusso la mozione in quanto posta come ultimo punto dell’ultima seduta dell’anno sul ritiro della delibera che autorizza l’utilizzo del naming commerciale PalaEnergica che oscura di fatto l’intitolazione a Paolo Ferraris. Siamo ovviamente consapevoli che il Palazzetto non cambierà nome, poiché la reintitolazione prevede il passaggio obbligatorio e l’approvazione del Consiglio Comunale, tuttavia i “fatti” dimostrano che il nome è già oscurato, come evidenziato chiaramente nei media!”.
“Dopo il nostro ultimo intervento sui social si è sviluppata una indegna polemica che ha svilito il dibattito e l’ha portato a un livello infimo, con l’accusa a nostro carico di “mentire consapevolmente”, espressa da esponenti di spicco. Ci dissociamo da questi atteggiamenti diffamatori e provocatori che nulla hanno a che fare con una corretta amministrazione e un confronto civile”.
“Noi continueremo a mirare, con risolutezza, al nostro obiettivo che è quello di tutelare la memoria di Paolo Ferraris, colui che ha fortemente voluto l’edificazione del palazzetto e ha contribuito allo sviluppo della nostra città. Inoltre miriamo a valorizzare il ruolo di un’azienda partecipata del Comune che vorremmo investisse nell’economia sostenibile e fosse più vicina ai cittadini. Nel contempo si vuole garantire la possibilità ad associazioni e società sportive del nostro territorio a fruire del PalaFerraris e delle altre strutture sportive ora e soprattutto in futuro”.