Autore Redazione
giovedì
30 Dicembre 2021
05:27
Condividi
Politica - Alessandria

Barosini: “Fare quadrato tra pubblico e privato per sostenere Asl e farmacie, come per il centro Valfrè”

Barosini: “Fare quadrato tra pubblico e privato per sostenere Asl e farmacie, come per il centro Valfrè”

ALESSANDRIA – “Abbiamo dimostrato che, quando il pubblico e il privato fanno sinergia, si raggiugono ottimi risultati. Questo è il modello da imitare“. L’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria, Giovanni Barosini, ha commentato ai nostri microfoni la delicata situazione sul fronte della pandemia, rimarcando i risultati raggiunti in questo ultimo periodo.

“Voglio sottolineare l’efficienza del centro vaccinale alla Caserma Valfrè, riconosciuta da tutti ha rimarcato l’esponente della giunta Cuttica “ringrazio tutti gli enti, pubblici e privati, che hanno collaborato e i volontari che quotidianamente si impegnano al massimo per rendere il servizio sempre performante. Quello della Valfré è un modello di efficienza ed efficacia da imitare”.

A proposito di proficue sinergie Barosini, in qualità di presidente provinciale Fand (la Federazione che coordina le 7 associazioni delle persone con disabilità), ha voluto ricordare un’altra “piccola vittoria“. Dal 10 gennaio, infatti, sarà ripristinato il punto prelievi nel Distretto di via Buonarroti 18, al quartiere Cristo, grazie alla convenzione tra l’Azienda Sanitaria Locale, la Fand di Alessandria e il contributo di diversi soggetti: la responsabile Manuela Iuliano di “Villa Sorriso”, Emanuele Muda della Agenzia UnipolSai e i volontari di Anteas-Trasporto Amico.

“Proprio in questi giorni ci siamo resi conto di quanto le farmacie rappresentino punti di riferimento essenziali. Come istituzioni abbiamo il dovere di sostenere questi importanti presidi. Rispetto all’Asl, inoltre, abbiamo riscontrato delle carenze logistiche e informatiche nella gestione delle quarantene. In questi giorni non sono mancati, purtroppo, disagi e inquietudini per i cittadini, questo non è più tollerabile. La mia non è critica ma uno stimolo a fare quadrato su questi aspetti” ha concluso il politico alessandrino.

Condividi