Autore Redazione
domenica
30 Gennaio 2022
20:11
Condividi
Politica - Alessandria

Quirinale, Matrisciano (M5S): “Non ci sono vincitori e vinti, abbiamo cercato di portare un cambiamento”

Quirinale, Matrisciano (M5S): “Non ci sono vincitori e vinti, abbiamo cercato di portare un cambiamento”

ROMA – Il giorno dopo l’elezione di Sergio Mattarella la Senatrice del Movimento 5 Stelle Susy Matrisciano ha commentato la vicende di questi ultimi giorni. Dopo aver formulato “i migliori auguri di buon lavoro” al Capo dello Stato la grande elettrice dei pentastellati ha sottolineato che “non ci sono vincitori e vinti, ma solo chi ha cercato di lavorare nel solco dei vecchi schemi di partito e chi, nonostante tutto e tutti, ha cercato di portare un cambiamento anche in questo percorso”. 

“Abbiamo lottato non solo per resistere a chi proponeva nomi come Berlusconi, Casellati, Casini, Amato, Frattini, ma con la resilienza di chi guarda solo al bene del Paese abbiamo spinto affinché l’Italia potesse avere la prima presidente donna, e abbiamo proposto profili come Paola Severino ed Elisabetta Belloni le parole della politica della nostra provincia.

“Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze e di questo non posso che ringraziare il nostro leader Giuseppe Conte, perché attraverso di lui abbiamo dimostrato che per noi la parità di genere non è solo una parola di cui riempirsi la bocca nelle conferenze stampa e nei comunicati. Abbiamo lottato contro chi proponeva “il patto di legislatura” per avere Draghi al Quirinale e anche qui abbiamo parlato di “patto per i cittadini” e con assoluta linearità e trasparenza abbiamo chiesto che l’attuale premier restasse a Palazzo Chigi a concludere il lavoro per il quale è stato chiamato. È con queste premesse e in queste condizioni che si è arrivati al Mattarella Bis, la migliore scelta per garantire stabilità al Paese. Il MoVimento 5 Stelle con il suo Presidente Giuseppe Conte ha rappresentato l’unica barriera per proteggere il Paese dalle ambizioni sfrenate di molti e dalle strategie strampalate di qualcuno. Con questo animo continuerò ad adempiere al mio dovere, come sempre”. 

Condividi