Autore Redazione
giovedì
3 Febbraio 2022
18:45
Condividi
Politica - Alessandria

Lega sulla sentenza Atm: “Ennesimo disastro della giunta Rossa, conti del Comune rischiano di saltare”

Lega sulla sentenza Atm: “Ennesimo disastro della giunta Rossa, conti del Comune rischiano di saltare”

ALESSANDRIA – “Il fallimento ATM è l’ennesimo disastro dell’amministrazione Rossa”. La Lega Alessandria ha commentato così la sentenza del Tribunale di Torino su Atm che impone all’amministrazione il pagamento di oltre 22 milioni di euro. Sulla vicenda, il sindaco Cuttica di Revigliasco ha già annunciato di voler fare ricorso in Appello.

“Costa oltre 22 milioni di euro il risultato del fallimento di ATM, voluto sei anni fa dalla giunta Rossa” ha sottolineato la sezione alessandrina del partito di Matteo Salvini “ora tutto è sulle spalle dei cittadini di Alessandria, e dell’amministrazione Cuttica, che si ritrova l’ennesimo regalo dal passato. Dopo il caso Aral, brillantemente risolto dall’attuale Giunta, il fallimento ATM rischia di far saltare nuovamente i conti del nostro Comune”. 

“Non solo: mentre la giunta Rossa non ha saputo neppure chiedere finanziamenti straordinari per ATM durante il periodo di crisi, come attesta oggi il Tribunale Civile di Torino, solo l’onorevole Molinari della Lega si è interessato, a fine 2021, per evitare il peggio con una proposta di emendamento alla Legge di Bilancio 2022, purtroppo caduta nel vuoto, nell’indifferenza dei parlamentari locali di sinistra e grillini. Intanto l’assessore al Bilancio di quella giunta Rossa sarà a quanto pare il candidato sindaco di PD e 5 Stelle. Possiamo solo confidare che oggi non sia troppo tardi per recuperare i danni del periodo Rossa. Forza sindaco Cuttica, forza On. Molinari: gli alessandrini possono contare solo su di voi” ha concluso la Lega Alessandria.

Condividi