4 Febbraio 2022
11:02
Caso Atm, Fornaro (LeU) replica alla Lega: “Sterile propaganda fondata sul nulla”
ALESSANDRIA – Sul caso Atm, dopo la sentenza del Tribunale di Torino che impone al Comune di Alessandria il pagamento di oltre 22 milioni di euro e sulla quale il sindaco Cuttica di Revigliasco ha annunciato di voler fare ricorso in Appello, il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera Federico Fornaro ha replicato all’attacco della Lega.
Secondo il partito del Carroccio, infatti, “solo l’onorevole leghista Molinari della Lega si era interessato, a fine 2021, per evitare il peggio con una proposta di emendamento alla Legge di Bilancio 2022, purtroppo caduta nel vuoto, nell’indifferenza dei parlamentari locali di sinistra e grillini”.
“Per rispetto alla verità e ai cittadini di Alessandria è giusto ricordare che nessun deputato ha potuto discutere emendamenti alla legge di Bilancio” ha ribattuto Fornaro “la Camera, infatti, ha approvato senza modifiche il testo nella versione approvata al Senato, dove invece è avvenuta l’attività emendativa. Quindi non c’è mai stato un emendamento su situazioni simili a quelle del Comune di Alessandria, caduto nel vuoto per la semplice ragione che nessuno alla Camera lo ha mai potuto trattare né in commissione né in aula. Se come è avvenuto in passato si vuole fare un lavoro di squadra sempre disponibile, ma si eviti, per cortesia, una sterile propaganda fondata sul nulla oppure si ammetta che è stata citata una legge sbagliata”.