8 Febbraio 2022
18:57
Traverso (Fratelli d’Italia): “Centrodestra resti unito, ma se da Roma dicessero di rompere obbedirei”
ALESSANDRIA – Le tensioni nel centrodestra deflagrate a livello nazionale dopo la rielezione del Presidente Mattarella hanno avuto anche una eco piemontese, con la rottura in Regione tra Fratelli d’Italia nei confronti di Lega e Forza Italia. Tra qualche mese Alessandria sarà chiamata al voto ma, per il momento, in città queste scosse sembrano lontane. Lo ha spiegato a Radio Gold il segretario cittadino del partito guidato da Giorgia Meloni, Alessandro Traverso.
“Ieri il nostro direttivo si è riunito come ogni settimana, non c’è stato alcun incontro straordinario” ha precisato Traverso “la coalizione resta intatta. Io stesso auspico l’unità del centrodestra. Ho dei rapporti di collaborazione e di amicizia ottimi coi miei colleghi di Lega e Forza Italia, percepisco lo stesso sentore nella stragrande maggioranza del nostro partito, favorevole a un centrodestra compatto”.
Traverso non ha però escluso uno scenario: “Se a livello nazionale, però, si verificasse una rottura noi ci atterremo alle disposizioni che arriveranno, anche se ritengo questo scenario molto improbabile. A livello locale le dinamiche sono completamente diverse rispetto a quelle nazionali, mi auguro che da Roma invitino ogni sezione a basarsi sulla situazione della singola città, di tenere conto delle dinamiche locali. Certo, qualora arrivasse l’input di rompere io farei come Garibaldi (“Obbedisco”, disse l’Eroe dei Due Mondi, ndr). Sono un uomo di partito, ma auspico che non si verifichi alcuna rottura”.