Autore Redazione
domenica
13 Febbraio 2022
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Presentazione Cuttica: il vicesindaco Trussi resta in un angolo e non gradisce

Presentazione Cuttica: il vicesindaco Trussi resta in un angolo e non gradisce

ALESSANDRIA – La figura di Gianfranco Cuttica di Revigliasco è riuscita a compattare Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Le “frizioni” tra i vertici nazionali dei partiti di centrodestra non hanno scalfito l’intesa a livello territoriale e il sindaco uscente della Lega affronterà le prossime elezioni amministrative insieme a Fratelli d’Italia, Forza Italia e con la lista civica “Per Alessandria”. Come annunciato durante la presentazione ufficiale della candidatura, nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi altri movimenti civici a sostegno del sindaco uscente. Sembra escluso che lista possa comunque allungarsi con il nome dell‘assessore Giovanni Barosini, assente sabato.

È “indubbio”, invece, il sostegno di Franco Trussi, vicensindaco di Alessandria in rappresentanza dei consiglieri di InsiemeAlCentro. La presentazione della candidatura ha lasciato un retrogusto amaro nel vicesindaco e non lo nasconde. Presente in sala, Trussi sabato è rimasto in un angolo, senza intervenire, e non ha gradito. “Hanno ritenuto di non farci partecipare attivamente ma così la comunicazione ha perso forza perché avremmo potuto portare anche il nostro contributo”.

Trussi non voleva “una vetrina” ma è convinto che in rappresentanza dei consiglieri di InsiemeAlCentro avrebbe potuto “rafforzare la voce” a sostegno di Gianfranco Cuttica di Revigliasco. “L’amaro c’è ma questo non toglie il mio sostegno. Io ho una lunga storia politica alle spalle, sono stato eletto nella lista della Democrazia Cristiana quando i consiglieri erano ancora 50. Ho la possibilità di portare i simboli di quella storia politica e se riusciremo a trovare una condivisione, come credo sarà, rappresenteremo i partiti di centro”.

 

Condividi