28 Febbraio 2022
19:18
Elezioni Alessandria: Europa Verde-Verdi appoggia la candidatura di Giorgio Abonante
ALESSANDRIA – La Federazione di Alessandria Europa Verde-Verdi, attraverso la voce dei due co-portavoce Giulia Bovone e Raoul Oliva, ha ufficializzato l’appoggio a Giorgio Abonante per le prossime elezioni Comunali.
“La nostra città ha bisogno di un cambiamento radicale per poter avere un ruolo primario in Regione ed in Italia” ha detto Giulia Bovone “abbiamo bisogno di investimenti e di piani di sviluppo, sia sul fronte di generare posti di lavoro, sia sul sociale. La nostra città è una tra quelle che spendono meno in servizi alle persone, così come in eventi culturali. Sono anni che Alessandria è ferma e il degrado che avvolge i nostri luoghi di cultura, teatro in primis, è preoccupante. È altresì strano che in tutti questi anni non si sia pensato di sviluppare il turismo, un comparto che genera migliaia di posti di lavoro, tasse di soggiorno, e affitti brevi, fattori di cui possono beneficiare tutti i cittadini. Alessandria è al centro di una Provincia di immensa ricchezza ambientale e culturale; il lavoro generato dal comparto del turismo rimane sul territorio e porta allo sviluppo e all’aumento della ricchezza della città. Una multinazionale o un brand in franchising, hanno il potere economico per ricollocarsi quando vogliono, creando enormi perdite di posti di lavoro. La nostra città ha bisogno di lavoro come non mai nella sua storia, e pensare solo ai grandi centri commerciali o al polo chimico non è una scelta saggia”.
“Sono convinto che ci possa essere una ottima intesa con il candidato sindaco e con tutte le altre liste che lo appoggeranno” ha detto Raoul Oliva “Con Abonante, infatti, condividiamo un percorso comune di sviluppo e riqualificazione della città di Alessandria con particolare attenzione, oltre all’ambiente, alla cultura ed allo sport. In passato sono state fatte delle scelte che hanno creato una città a diverse velocità di sviluppo, lasciando indietro gli abitanti di certi quartieri e dei sobborghi. Un trend che assolutamente deve essere invertito considerando alla stessa stregua tutti gli Alessandrini senza ricadere sempre sui cittadini più deboli. Sembra un fattore da poco, ma la chiusura di uno sportello postale o la perdita di un ambulatorio medico di base crea disparità inimmaginabili. L’accesso e la disponibilità dei servizi deve essere un diritto di tutti e non un privilegio per pochi. Abbiamo effettuato la nostra scelta ritenendolo la persona giusta per poter rappresentare i cittadini. Alessandria necessita di un cambio di passo”.
Massimo supporto anche da parte della Federazione Regionale di Europa Verde-Verdi che, attraverso le parole dei suoi co-portavoce Mauro Trombin e Mariella Grisà, si dichiara convinta che la collaborazione con il candidato Sindaco Giorgio Abonante possa essere proficua e fruttuosa per il benessere di Alessandria e per creare le basi per un futuro prospero per tutti i suoi cittadini.