Autore Redazione
domenica
24 Aprile 2022
15:30
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni, la strategia di comunicazione del candidato sindaco Barosini: “Una squadra unita per Alessandria”

Elezioni, la strategia di comunicazione del candidato sindaco Barosini: “Una squadra unita per Alessandria”

ALESSANDRIA – “Non raccontare favole agli elettori ma parlare solo di punti realizzabili”. Il consulente Massimo Carraro ha spiegato così, a Radio Gold, come sta procedendo dal punto di vista della comunicazione la campagna elettorale di Giovanni Barosini, candidato a sindaco di Alessandria e sostenuto da Azione, SìAmo Alessandria e Alessandria Viva.

“Non sono un candidato. Da anni mi occupo di formazione e consulenza per le aziende, in Italia e all’estero” ha raccontato Carraro “conosco e stimo Giovanni da tempo e ho deciso di collaborare con lui. La nostra strategia è partita da un concetto, molto concreto: ricercare una massiccia partecipazione e puntare al ballottaggio. Questo è quello che lo stesso Barosini mi ha detto in occasione dei nostri primi incontri. Il nostro obiettivo è trasmettere quello che Giovanni ha già fatto negli ultimi da assessore, rimarcando quello che ha sempre dimostrato: una sua assoluta e totale presenza sul territorio, col territorio e per il territorio di Alessandria e dei suoi sobborghi”.

“Ho notato” ha aggiunto Carraro “che nei confronti e nelle riunioni con tutti i candidati viene rappresentata la società in tutte le sfaccettature. Ci sono donne e uomini di diverse età e professioni, moltissimi giovani, tutti uniti dalla voglia di mettersi in gioco. Quella che stiamo portando avanti è una campagna elettorale per dare, e non per portare via. Tutte e tre le liste sono accomunate dalla volontà di non far morire questa città. La nostra è una scommessa incredibile: ogni candidato al consiglio comunale ha un suo stile di comunicazione che sto cercando di coordinare, dando a tutti la possibilità di esprimersi secondo le loro attitudini. Ogni decisione presa, alla fine, è comunque condivisa da tutta la nostra squadra”.

Condividi