7 Luglio 2022
13:28
Molinari: “Pd e 5Stelle non ci sfidino su cannabis e Ius scholae”
ITALIA – La Lega si prepara a fare le barricate alla Camera sulla legalizzazione della cannabis e sullo Ius scholae. L’annuncio lo ha dato il capogruppo a Montecitorio, Riccardo Molinari, al termine della riunione tra i deputati della Lega, il segretario Matteo Salvini, insieme ai ministri Giancarlo Giorgetti e Massimo Garavaglia.
“Faremo tutto quello che è possibile fare – ha dichiarato Molinari – per bloccare due provvedimenti che nulla hanno a che fare con l’agenda del governo, nulla hanno a che fare con le priorità del Paese, e nulla hanno a che fare con le motivazioni che hanno portato la Lega a entrare nel governo di unità nazionale per affrontare le emergenze. Quindi se la sinistra e i 5Stelle vogliono fare questo atto di arroganza e sfidarci che noi non possiamo fare finta di nulla“.
“Per la Lega la priorità dell’azione del governo, sono la lotta all’inflazione, l’aumento dei salari e delle pensioni. Invece la sinistra e i 5Stelle vogliono portare in discussione alla Camera il ddl per la legalizzazione della droga e la cittadinanza facile per gli immigrati. E’ evidente che la settimana prossima la Lega farà tutto quello che è nelle sue forze per bloccare questi provvedimenti“, ha concluso Molinari.