Autore Redazione
venerdì
29 Luglio 2022
05:51
Condividi
Politica - Alessandria

Pd: “Ad Alessandria una manovra redistributiva, maggiori entrate per riorganizzare i servizi”

Pd: “Ad Alessandria una manovra redistributiva, maggiori entrate per riorganizzare i servizi”

ALESSANDRIA – Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Alessandria ha commentato così la presentazione della manovra strutturale di bilancio, avvenuta nell’ultimo consiglio comunale.

“La manovra presentata dalla giunta Abonante e illustrata dall’assessora Antonella Perrone, è una proposta che mira a determinare maggiori entrate per riorganizzare i servizi al cittadino e renderli più efficaci ed efficienti. Una manovra redistributiva che aumenta dello 0.3 l’Irpef per i redditi oltre i 28 mila euro e fino ai 50mila euro, come primo scaglione, e progressivamente per i redditi più alti. Stiamo parlando di 3 euro di aumento all’anno fino ai 20 euro per i redditi elevati. Una redistribuzione solidale che consentirà di accedere al Decreto Aiuti per le città capoluogo di Provincia con problemi finanziari”.

“L’altro aspetto fondamentale è la caratteristica strutturale della manovra e i propositi, annunciati, di riorganizzazione e innovazione amministrativa che genererà questo maggior gettito. Molto positivo l’annuncio della riduzione della terza rata della Tari per le utenze non domestiche, con l’esenzione per gli under 30, gli over 80 e i redditi con fasce ISEE fino agli 8 mila euro”. 

Condividi