Autore Redazione
lunedì
21 Settembre 2015
13:01
Condividi
Politica - Valenza

La ‘Valenza gioielli’ emigrata a Verbania piace agli operatori esteri

La ‘Valenza gioielli’ emigrata a Verbania piace agli operatori esteri

VALENZA-VERBANIA – Le polemiche (leggi QUI), a quanto pare, non ostacolano Valenza Gioielli, la fiera dedicata al gioiello e al lusso emigrata quest’anno a Verbania. Secondo Confindustria Alessandria – Gruppo Aziende Orafe Valenzane, l’interesse per l’evento sarebbe testimoniato dagli importanti segnali di partecipazione dagli operatori esteri. Alla fiera, in programma a Villa Giulia, dal 3 al 5 ottobre, “sono infatti confermate le visite di numerosi operatori esteri contattati dalle antenne di Ceipiemonte e dalla rete estera Ice, Agenzia per l’Internazionalizzazione. Da aree di difficile accesso, che rappresentano al contempo un importante potenziale di connessione per la distribuzione commerciale di gioielleria, saranno presenti operatori dalla Repubblica Popolare Cinese, dall’America Latina, dal Vietnam e da Malesia e Thailandia.

Gli Stati Uniti, la Russia, l’Armenia, Ucrania, Kazakhistan, Arabia Saudita, Dubai, Europa Continentale, Medioriente e bacino del Mediterraneo completano le zone geografiche di provenienza della clientela estera che incontrerà le aziende partecipanti all’edizione 2015 di Valenza Gioielli localizzata eccezionalmente nell’anno dell’Expo milanese a Verbania a Villa Giulia. Sono attesi con interesse, anche in previsione delle vendite natalizie, gli esponenti del dettaglio italiano, che si auspica confermeranno le indicazioni positive emerse nel corso della recente fiera di Vicenza, che hanno evidenziato la rinnovata propensione agli ordinativi con importanti ricadute per le aziende presenti sul mercato interno“.

La visita a Valenza Gioielli, che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre, con apertura dalle ore 10 alle ore 18, è riservata agli operatori al dettaglio e all’ingrosso a seguito della presentazione di documentazione comprovante l’appartenenza alle categorie professionali alle quali l’evento è riservato. Per info: Ce.S.I. Srl – tel. 0131 253989.

 

Condividi