Autore Redazione
domenica
4 Ottobre 2015
07:20
Condividi
Politica - Alessandria

Forza Nuova protesta sotto il Comune per gli spazi non concessi

Forza Nuova protesta sotto il Comune per gli spazi non concessi

ALESSANDRIA – Aveva promesso che non avrebbe taciuto e in effetti così è stato. La federazione alessandrina di Forza Nuova, sabato pomeriggio, ha manifestato sotto il Comune di Alessandria per esprimere “il proprio disappunto nei confronti dell’amministrazione comunale, in particolar modo del sindaco Rita Rossa, colpevole di limitare la libertà di pensiero e di manifestazione verso chi non la pensa come lei”.

Secondo il movimento sarebbe stato ingiusto negare una sala (si legga QUI) per due iniziative di Forza Nuova. Un provvedimento adottato dal sindaco Rita Rossa ch aveva motivato così la sua decisione: “non tutti i palchi possono essere concessi, soprattutto se propugnano idee discriminatorie“. Ne è derivato quindi un aspro botta e risposta, sfociato nella protesta di ieri da parte del movimento politico che ha aggiunto: “Forza Nuova Alessandria da questo momento non guarderà più in faccia nessuno e si prenderà gli spazi dovuti e garantiti dalla legge“.

Come spiegato da Forza Nuova “il congresso regionale in programma (ieri) è riuscito perfettamente. E al termine i militanti hanno deciso di recarsi in piazza Libertà dinnanzi al palazzo Comunale, a manifestare il proprio dissenso verso questo vergognoso teatrino messo in piedi dai soliti noti“. Sottolineando infine che “finché in questo paese il problema principale dei governanti sarà preoccuparsi di negare la concessione di una sala pubblica per una manifestazione politica e non pensare ai migliaia di problemi dei cittadini, purtroppo, difficilmente la situazione cambierà”.

Questo invece il commento del sindaco, Rita Rossa, su Facebook: “Alessandria, capoluogo di un Provincia medaglia d’oro alla Resistenza dice no all’intolleranza, alla discriminazione e alle nuove forme di fascismo. Molti di più’ sono stati coloro che hanno detto no. Grazie a tutte le antifasciste e agli antifascisti, alle donne e agli uomini che oggi (ieri ndr) hanno difeso con la loro presenza sotto il nostro Comune le Istituzioni Democratiche nate dalla Resistenza. Grazie anche ai vigili e alle forze dell’ordine che hanno garantito la sicurezza.”

Condividi