Autore Redazione
lunedì
12 Dicembre 2022
19:19
Condividi
Politica - Alessandria

Tragedia Cantalupo, Abonante replica a Salvini: “Sono sconcertato. Pretendiamo garbo, rispetto e silenzio”

Tragedia Cantalupo, Abonante replica a Salvini: “Sono sconcertato. Pretendiamo garbo, rispetto e silenzio”

ALESSANDRIA – “Sconcertato. Si è definito così il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, nel commentare le dichiarazioni del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, rispetto alla tragedia di Cantalupo. “E’ chiaro che non sali in auto in sette. Su questo puoi fare tutta l’educazione stradale che vuoi, puoi mettere la prevenzione che vuoi, mi sembra oggettivo” aveva sottolineato oggi Salvini durante la presentazione del Rapporto Dekra sulla sicurezza stradale. Occorre precisare, però, che la Peugeot 807 sulla quale viaggiavano i ragazzi era omologata per ospitare proprio quel numero di persone.

“Il Ministro Matteo Salvini dimostra di non avere la minima sensibilità per il momento che stanno vivendo le famiglie, e le amiche e gli amici dei giovani deceduti nel tragico incidente di sabato notte, le cui dinamiche sono ancora da chiarire, e di quelle dei ragazzi le cui vite sono ancora in pericolo” ha sottolineato Abonante “Questo lutto ha colpito tutta la nostra comunità e sappiamo bene che tutti coloro che appartengono ad Alessandria, nessuno escluso, siano profondamente addolorati dalla tragicità degli eventi. È il momento del dolore e della speranza per le vite ancora in pericolo. È il caso che ogni altra considerazione e azione amministrativa sia rimandata, ognuno per la propria parte, ad un altro momento, quando avremo recuperato almeno in parte, e per quanto possibile, la nostra serenità e in accordo con le Istituzioni e le autorità competenti. Da Sindaco della città pretendiamo un minimo di garbo, di silenzio e di rispetto. Sono certo che le troveremo da parte di tutte e tutti”.

Molto dure anche le dichiarazioni del segretario cittadino del Pd, Rapisardo Antinucci:Che Salvini sia un cialtrone è cosa risaputa, ma entrare in un dramma così orrendo, senza neanche informarsi dei fatti, riportati da ogni giornale, è veramente incredibile. Unisce la speculazione al mancato rispetto delle vittime e al dolore dei familiari e di una intera città. Da cacciare a pedate”. 

Condividi