15 Ottobre 2015
03:02
Anche il Coisp Alessandria alla manifestazione delle forze dell’ordine contro il blocco dei contratti
AGGIORNAMENTO: Anche il Coisp di Alessandria, giovedì, ha preso parte alla manifestazione indetta anche Conapo – Vigili del fuoco, Sap e Consap (Polizia), Sappe (Polizia penitenziaria), Sapaf e Ugl (Forestale) per chiedere adeguati stanziamenti per il rinnovo dei contratti di lavoro dei Vigili del fuoco e delle Forze di polizia dopo sei anni di blocco dei contratti. La manifestazione ha radunato davanti a Montecitorio sit-in, che si terrà in piazza Montecitorio giovedì mattina, è stato indetto dai sindacati che anche protestano per la mancata convocazione in vista della manovra moltissimi rappresentanti del comparto da tutta Italia come testimoniano le foto gentilmente inviate in redazione dalla segreteria provinciale del Coisp.
ROMA – Anche la segretria del Co.i.s.p. di Alessandria, guidata dal segretario Antonio Frisullo, questo giovedì sarà a Roma per la manifestazione indetta dagli altri sindacati di Polizia Sap, Sappe, Sapaf, Conapo, Consap e Cotipol, oltre ai gruppi Facebook “Siamo tutti cretini” e “Blocco stipendiale e assegno di funzione”. Una presa di posizione netta perchè, scrivono i sindacati, “il Governo non può umiliarci con 10 euro lordi di aumento mensili, perchè tagliare presidi, macchine, organici produce solo più insicurezza tra i cittadini. La Corte Costituzionale, in maniera lapidaria, ha dichiarato che il blocco dei contratti è illegittimo. Nella legge di stabilità devono essere stanziate le risorse necessarie per le donne e gli uomini in divisa. Chiediamo per il prossimo contratto triennale 100 euro netti di aumento a partire dal ruolo agenti e una sorta di ‘una tantum’ pari a 1.500 euro per i mancati adeguamenti dal 2009 ad oggi.”
I sindacati hanno anche lanciato un sito internet dedicato, www.diviseinpiazza.it dove sarà possibile seguire in diretta Twitter la manifestazione di questo giovedì che prevede il concentramento dei poliziotti, dei penitenziari, dei forestali e dei vigili del fuoco a Montecitorio a partire dalle ore 11.