30 Dicembre 2022
09:42
Ravetti (PD): “Vigileremo sul futuro del Regina Margherita di Torino e del Cesare Arrigo di Alessandria”
ALESSANDRIA – “Sulla trasformazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria in Azienda Universitaria non mi sbagliavo e vigileremo sul futuro del Regina Margherita di Torino e del Cesare Arrigo di Alessandria”. Il consigliere regionale del Pd, Domenico Ravetti, è deciso a verificare le dichiarazioni rilasciate a RadioGold dall’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, in merito al futuro dell‘Ospedaletto e dell’Ospedale di Alessandria.
“È chiaro che è in atto una discussione sulla riorganizzazione della sanità alessandrina” ha scritto Domenico Ravetti dopo aver letto l’intervista di RadioGold. L’assessore regionale ha escluso un “cambio di gestione” per l’Infantile e ha annunciato la creazione di una “rete pediatrica piemontese” dove l’Ospedaletto di Alessandria avrà “pari dignità” con il Regina Margherita ed entrambi saranno “punti di riferimento delle rispettive zone della regione” e Ravetti è deciso a “vigilare”. Nel frattempo, il consigliere regionale chiede anche “specifiche informazioni” sulla Neuropsichiatria infantile di Alessandria e sull’avanzamento dei lavori per la riqualificazione della struttura.
Per quanto riguarda la trasformazione dell’Azienda ospedaliera di Alessandria in Azienda Universitaria, confermata dall’Assessore Icardi, Ravetti chiede di “completare la discussione” ad Alessandria coinvolgendo le istituzioni del territorio.