Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2023
10:27
Condividi
Politica - Alessandria

Ex asilo Monserrato, Cazzulo: “Immobile non è del Comune, questo ha rallentato iter di una commissione”

Ex asilo Monserrato, Cazzulo: “Immobile non è del Comune, questo ha rallentato iter di una commissione”

ALESSANDRIA – La presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie, Roberta Cazzulo, ha risposto alle dichiarazioni degli esponenti del centrodestra che, giovedì, hanno effettuato un sopralluogo all’ex Asilo Monserrato grazie all’interessamento del Commissario Straordinario Barbara Rizzo. “Le nostre richieste ai presidenti delle Commissioni Comunali competenti in materia, invece, erano cadute nel vuoto” avevano sottolineato i capigruppo della minoranza Locci, Roggero, Buzzi Langhi e Sfienti. 

“L’immobile non è di proprietà del Comune, questo rappresenta uno degli elementi che ha sicuramente rallentato l’iter di una possibile Commissione in luogo” ha sottolineato la presidente Cazzulo “l’amministrazione, inoltre, sta attendendo il sì della Regione alla richiesta di devoluzione dell’immobile. Invitiamo, quindi, il Commissario Straordinario a consegnarci, il prima possibile, i documenti che abbiamo richiesto già da diversi mesi e che attendiamo da fine ottobre”. 

L’esponente della lista Abonante per Alessandria si è poi soffermata sul ruolo della Casa delle Donne: “La realtà della Casa delle Donne risponde al bisogno da parte di molte donne di avere a disposizione un luogo dove potersi incontrare, confrontare e soprattutto dove sentirsi supportate, accolte e ascoltate nel caso in cui siano vittime di violenza o vivano situazioni di precarietà e solitudine. Questi spazi non sono solo luoghi dell’incontro ma rappresentano anche luoghi dell’anima, spazi in cui trovare conforto ma anche luoghi di ragionamento, di solidarietà e di produzione di pensiero critico. Sono luoghi la cui difesa dovrebbe interessare tutti i cittadini che hanno a cuore la difesa dei diritti di solidarietà che crediamo siano la base di una civile convivenza fondata sul rispetto reciproco e sulla mutua assistenza”. 

Condividi