20 Giugno 2023
15:22
Teresa Mantero è la nuova Presidente del Consiglio Comunale di Novi Ligure
NOVI LIGURE – Si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, di Adriana Fiore (Consigliere Comunale dal 1995 al 1999) e Renato Lizzi (candidato nella lista 20 X Novi alle ultime elezioni comunali), recentemente scomparsi, il primo Consiglio Comunale presieduto dal neo sindaco Racchino Muliere a Novi Ligure.
Si è poi proceduto all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale. L’esito della votazione, per alzata di mano, ha conferito la carica a Teresa Mantero che ha ottenuto 12 voti favorevoli e 5 astensioni. Ai voti della maggioranza si sono uniti anche quelli di Marco Bertoli e Paolo Coscia. Vice Presidente è stato eletto Alessandro Reale con la stessa votazione.
Nel corso della riunione è stata eletta anche la Commissione Elettorale Comunale che risulta così composta: membri effettivi sono i Consiglieri Dolcino, Lolaico e Patelli; membri supplenti i Consiglieri Poletto, Gobbato e Cattaneo.
Di seguito tutti i nuovi membri del Consiglio Comunale di Novi Ligure:
Democratici per Novi: Patelli Luca (capogruppo), Gugliermero Patrizia Maria, Gobbato Marco, Lolaico Alfredo, Bosio Enrica, Vignoli Andrea, Cattaneo Enrica
Verdi e Sinistra: Di Bella Alessandra Maria Catena (capogruppo)
La Novi che amiamo: Mantero Teresa (capogruppo)
Venti x Novi: Reale Alessandro Fiorenzo (capogruppo)
Forza Italia Berlusconi per Novi Ligure: Porta Maria Rosa (capogruppo), Poletto Oscar
Lega – Lavoriamo per Novi: Perocchio Giacomo (capogruppo), Dolcino Giuseppe
Fratelli d’Italia: Bertoli Marco (capogruppo)
Movimento 5 Stelle: Coscia Paolo (capogruppo).