28 Giugno 2023
10:45
“Sindaco, basta proclami”: Il PD di Casale attacca dopo l’aggressione in Via Cerrano
CASALE MONFERRATO – Il PD di Casale Monferrato attacca l’amministrazione comunale dopo l’aggressione subita da un idraulico che gli è costata la rottura di uno zigomo. Il fatto era avvenuto domenica sera in Via Cerrano a Casale Monferrato.
“Assistiamo all’ennesimo ed evidente episodio di violenza a Casale Monferrato che in questi ultimi anni è stata, purtroppo, al centro di ripetute vicende di cronaca nera. Sappiamo che le Forze dell’Ordine compiono, giorno e notte, ogni sforzo per fronteggiare furti, violenze e atti di criminalità. Chiediamo con forza e senza speculazioni di parte, ma con la convinzione che non basta annunciare per risolvere in positivo i problemi, al Sindaco e all’Amministrazione comunale, di uscire dalla fase degli slogan e di passare ad iniziative concrete”.
Il Partito Democratico di Casale chiede quindi al Sindaco e all’amministrazione comunale di dare impulso alla Polizia Locale con nuove assunzioni e di procedere a interventi di natura ordinaria per limitare le scorribande notturne. “Ricordiamo quanto scritto nel programma dei “100 giorni” dell’attuale amministrazione comunale: “Più sicurezza. Presenza della polizia locale nelle aree critiche della città e fine delle zone franche.”