Autore Redazione
lunedì
16 Novembre 2015
04:00
Condividi
Politica - Alessandria

Filcams CGIL: Fabio Favola nuovo segretario provinciale

Filcams CGIL: Fabio Favola nuovo segretario provinciale

PROVINCIA – E’ Fabio Favola il nuovo Segretario Provinciale della FILCAMS CGIL di Alessandria, la più grande federazione della Camera del Lavoro di Alessandria. Nel corso del Comitato Direttivo di questa domenica l’assemblea generale delle delegate e dei delegati ha salutato il Segretario uscente Mario Galati, che dopo 14 anni e alla scadenza del suo mandato lascia la Filcams di Alessandria per un importante incarico regionale. Galati ha consegnato il timone a Fabio Favola.

La Federazione Italiana Lavoratori Commercio Turismo Servizi con i suoi 4700 iscritti è la federazione sindacale di categoria più grande in Provincia, da anni in costante crescita. A Fabio Favola, già della Segreteria della Camera del Lavoro e con una lunga esperienza nella CGIL, toccherà ora guidare la categoria.
“E’ una responsabilità importante e un incarico estremamente impegnativo e sono enormemente gratificato per la fiducia che tutte le delegate e i delegati hanno voluto accordarmi” – queste le prime battute a caldo di Fabio Favola subito dopo l’elezione “Il mio sarà un impegno nel segno della continuità, potendo fare affidamento su un enorme patrimonio di persone, di lavoratrici e lavoratori, che tutti i giorni ci affiancano nel nostro lavoro. Un patrimonio costruito da chi mi ha preceduto e da chi ancora con passione opera nella FILCAMS. Sappiamo che quotidianamente affrontiamo piccole e grandi questioni e che il mondo del lavoro che rappresentiamo e composto dalle categorie più deboli, dagli ultimi. E’ a loro che vogliamo continuare a dedicarci e sempre con la stessa idea che la CGIL è una porta sempre aperta. Viviamo ed operiamo su un territorio in profonda crisi e in grande difficoltà. E’ un declino socio economico preoccupante. Negli appalti, nelle grandi e piccole realtà commerciali, nella grande distribuzione il prezzo più alto lo pagano come sempre i lavoratori più deboli. Noi saremo sempre al loro fianco.”

 

Condividi