Autore Redazione
mercoledì
18 Novembre 2015
23:00
Condividi
Politica - Alessandria

La Lega nel parcheggio Berlinguer per dire che “da oggi non si paga il pizzo”

La Lega nel parcheggio Berlinguer per dire che “da oggi non si paga il pizzo”

ALESSANDRIA – “Stop al pizzo nel parcheggio Berlinguer” l’espressione forte sarà uno degli slogan della Lega Nord durante il presidio di questa mattina nel Piazzale Berlinguer di Alessandria, dalle 09 alle 13. Come spiegato dagli esponenti del carroccio l’area davanti all’ospedale di Alessandria “è una zona molto critica per la sicurezza dei cittadini, spesso e volentieri al centro della cronaca per la sequela di reati che vengono compiuti.Le pressanti richieste di molti cittadini sulle criticità del parcheggio di Piazzale Berlinguer ci impongono di essere fisicamente presenti con un banchetto al fine di “fotografare” la reale pericolosità di quel parcheggio, usato soprattutto da utenti e personale dell’Ospedale Civile“.

Netta la posizione del capogruppo della Lega in consiglio comunale, Roberto Sarti: “qualche giorno fa in quel luogo c’è stata una aggressione nei confronti di un infermiere e per noi rimane un punto delicato della città. È una situazione che da tempo ha raggiunto livelli insostenibili anche perché i cittadini non devono fare i conti solo con persone che chiedono l’elemosina ma anche con soggetti che fanno richieste insistenti, minacciano o compiono atti vandalici. Il presidio, che ritengo vada ripetuto, serve non tanto a sensibilizzare le persone, che già conoscono il problema, ma a sollecitare una azione dell’amministrazione. Non si capisce perché non si entri in azione in maniera definitiva per stroncare questa situazione sgradevole. Noi oggi diremo che con la Lega non si paga il pizzo. Non si dà nulla al parcheggiatore abusivo per poter parcheggiare tranquillamente la macchina. La nostra presenza è per dire che i cittadini, oggi, non pagano nulla ma noi vogliamo che non paghino mai quella sosta. Dobbiamo riuscirci sensibilizzando l’amministrazione“.

Più volte, nel corso delle passate settimane, l’area del piazzale Berlinguer, è stata fatta oggetto di controlli da parte delle forze dell’ordine con numerose denunce a carico dei parcheggiatori abusivi.

Condividi