Autore Redazione
giovedì
24 Agosto 2023
14:17
Condividi
Politica - Alessandria

Ztl sperimentale, Sciaudone (Fratelli d’Italia) attacca: “Alessandria sarà patetica, prima servono i parcheggi”

Ztl sperimentale, Sciaudone (Fratelli d’Italia) attacca: “Alessandria sarà patetica, prima servono i parcheggi”

ALESSANDRIA – “Fermiamo le serrate di Serra”. Il vicepresidente del Consiglio Comunale ed esponente di Fratelli d’Italia, Maurizio Sciaudone, usa un gioco di parole per attaccare la giunta Abonante rispetto all’entrata in vigore della ztl sperimentale in alcune vie del centro di Alessandria, in programma da questo sabato fino al 29 febbraio.

“Da sabato prossimo Alessandria diventa un villaggio del 1800, ma non quello di Leopardi che era poetico, la nostra Alessandria sarà patetica” ha sottolineato il consigliere della minoranza “per volontà della Giunta Abonante, la Zona a Traffico Limitato toglie parcheggi e pedonalizza in via sperimentale dal 26 agosto al 29 febbraio 2024. Non sono bastati i danni per il commercio della chiusura Covid, ora abbiamo le chiusure Abonante e per completezza potremmo dire “dalla serrata Covid alla chiusura Serra”. Comunque, a parte queste sperimentazioni, suggeriamo di creare prima parcheggi e trasporti facilitati, perché molte aree urbane e della prima periferia non sono servite, oppure mal servite, e solo dopo si può pensare alla ZTL. Siamo interessati a conoscere i piani di sviluppo sul commercio, i piani di sviluppo su un centro cittadino con tantissimi negozi già chiusi per la crisi, siamo interessati a capire come far diventare questa città attrattiva e capace di produrre lavoro e non a riempire le vie di street food temporaneo”.

“Come vicepresidente del Consiglio Comunale” ha concluso Sciaudone sono a disposizione dei commercianti e dei cittadini per accogliere le loro osservazioni su questa sperimentazione che ci auguriamo fornisca dati e valutazioni entro quest’anno e, possibilmente, prima degli acquisti natalizi”. 

Condividi