19 Novembre 2015
23:21
Ballerini alla Lega: il semaforo di nuovo in piedi oggi. Polemiche del carroccio strumentali
AGGIORNAMENTO – “Il cicalino per non vedenti del semaforo in via Lega Lombarda a Valenza non funziona da due anni e quindi da quando c’era Paolo Soban, allora assessore ai Lavori Pubblici della Lega Nord“.
L’assessore Luca Ballerini ha replicato così alle accuse, definite strumentali, arrivate in questi giorni dal carroccio, promotore di una interrogazione che chiede anche il raddrizzamento del palo del semaforo, danneggiato e obliquo dopo un recente incidente stradale. “Chi oggi fa l’interrogazione allora era in maggioranza, quando il cicalino si ruppe – ha spiegato l’assessore. Mi sembra di cattivo gusto sfruttare le fasce deboli, nei confronti delle quali abbiamo grande attenzione, per fini politici. Comunque siccome il sistema per non vedenti in quel caso è vecchio bisogna rifare tutto per metterlo a norma. Noi abbiamo già avviato l’iter per il rifacimento dell’impianto. In questo senso abbiamo ottenuto una serie di preventivi e dobbiamo fare l’impegno di spesa. Il costo si aggirerà sui 10 mila euro. Il raddrizzamento del palo, che verrà fatto oggi, non è stato compiuto prima per attendere le verifiche dell’assicurazione dopo l’incidente che ne ha causato il danneggiamento“.
VALENZA – La Lega Nord di Valenza ha presentato una interrogazione per chiedere all’amministrazione quando intenda intervenire per rimettere a posto il semaforo in via Lega Lombarda.
Il palo è stato infatti toccato e ora si presenta obliquo rispetto al manto stradale. Il partito ha invitato anche sindaco e giunta a rimettere a posto il cicalino per i non vedenti e a investire somme sufficienti per la sicurezza dei cittadini.