14 Novembre 2023
05:44
Buzzi Langhi (Forza Italia): “Ad Alessandria tutto fermo, sia nei lavori ordinari che nella programmazione”
ALESSANDRIA – Il presidente del gruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Davide Buzzi Langhi, ha replicato al Movimento 5 Stelle che, rispetto all’accordo Stato-Comuni, aveva stigmatizzato il comportamento della minoranza che, secondo i pentastellati, “è concentrata solo sugli interessi di partito e non sul benessere dei cittadini”.
“Facciamo opposizione nei confronti di una giunta che ha bloccato tutto, sia in termini di lavori ordinari che rispetto alle progettazioni” ha spiegato l’esponente di centrodestra “proprio Michelangelo Serra, rappresentante dei 5 Stelle nella giunta, guida uno degli assessorati più importanti come quello dei Lavori Pubblici. Ebbene, è proprio su questo fronte che siamo a zero” ha aggiunto l’ex vicesindaco di Alessandria “bisognerebbe, ad esempio, investire nelle asfaltature di strade e marciapiedi. Non sono state investite risorse su questo tema. Che dire, poi, del taglio dell’erba sui marciapiedi: non è stato fatto”.
Buzzi Langhi ha poi elencato i progetti secondo lui non valorizzati dall’amministrazione: “Sul secondo ponte sulla Bormida e sul Terminal Bus non ci sono passi avanti, al progetto Smart City si è rinunciato senza avere una alternativa, una beffa per un partito che si dice molto attento all’ambiente come il Movimento 5 Stelle. Sul Teatro speriamo che le parole del sindaco sul cantiere al via entro Natale vengano rispettate, anche se il cantiere sarebbe dovuto già partire. Insomma, noi ci siamo sempre impegnati anche da minoranza per sollecitare i nostri rappresentanti in regione su temi importanti per la città come il nuovo ospedale, chiedendo di accelerare il percorso, mentre il sindaco ha rallentato l’iter rispetto alla scelta del luogo”.