3 Gennaio 2024
20:00
Lega replica al Pd: “Un Natale con poche persone ad Alessandria e un Capodanno ancor più mesto”
ALESSANDRIA – “Un bel tacer non fu mai scritto“. Questa la controreplica del capogruppo della Lega di Alessandria, Mattia Roggero, al segretario del Pd Rapisardo Antinucci, rispetto al tema degli eventi organizzati in città per le ultime festività. “Antinucci ha risposto alle nostre osservazioni ironizzando sull’incidente che ha visto coinvolto nel Biellese un deputato (neanche della Lega) durante il veglione di Capodanno, (episodio che sicuramente andrà chiarito) adducendo addirittura a una nostra preferenza politica a organizzare un veglione “vivace” alla presenza di armi da fuoco. Ma mi chiedo come si può rispondere così? Che attinenza hanno quei fatti con Alessandria? Perché non si hanno argomenti per poter replicare?” ha sottolineato Roggero.
Entrando nel merito, poi, il presidente del gruppo del Carroccio ha spiegato i motivi dell’attacco rivolto dalla segreteria cittadina della Lega nei confronti dell’amministrazione comunale: “Abbiamo criticato il sindaco per l’organizzazione delle festività natalizie, lo abbiamo fatto non tanto per l’eccessiva spesa (sfatiamo un mito, spendere tanto non vuol dire fare male, quel che conta è spendere bene) ma per l’efficacia realizzativa della stessa che, purtroppo, in queste settimane è stata sotto gli occhi di tutti. Un Natale che ha portato poche persone in città e un Capodanno ancor più mesto, con la corsa dei nostri amministratori (quelli che forse rimangono) a postare le foto, quasi a doversi giustificare ancor prima di essere criticati (me li immagino a contar le teste ancor prima dei secondi che li separavano alla mezzanotte). Lo abbiam fatto semplicemente non con il rumore delle parole, ma con la forza della concretezza dei consigli dei fatti, di quello che organizzammo noi per le festività natalizie. Perché, sapete, un progetto che ha funzionato può aver continuità anche se arriva dal passato”.
Il capogruppo Roggero ha infine postato sui social la foto (vedi in alto) di un albero ai giardini della stazione: “Forse spento farebbe più bella figura”.