Autore Redazione
lunedì
22 Gennaio 2024
19:42
Condividi
Politica - Alessandria

Amag Reti Gas: Andrea Biancato nuovo amministratore unico

Amag Reti Gas: Andrea Biancato nuovo amministratore unico

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’assemblea dei soci di Amag Reti Gas e il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Amag hanno nominato nella seduta di questo lunedì Andrea Biancato come nuovo amministratore unico di Amag Reti Gas. 48 anni, Biancato vanta una lunga esperienza nel campo industriale ed energetico. Il suo percorso professionale include una serie di esperienze significative a capo di importanti aziende, tra le quali Alegas Srl (2016 – 2018), dimostrando competenze manageriali di alto livello.

La sua nomina a capo di Amag Reti Gas è stata accolta “con grande fiducia e aspettative” da parte del presidente del Gruppo Amag Claudio Perissinotto e dell’amministratore delegato Emanuele Rava. “Sono certo che il nuovo amministratore possa dare un importante contributo per il futuro di Amag Reti Gas – dichiara il presidente Claudio Perissinotto -, portando avanti progetti strategici non solo per l’azienda ma anche per la città”.

La scelta di Biancato sottolinea l’impegno del Gruppo Amag verso uno sviluppo strategico nel settore energetico e industriale, con una visione orientata a progetti innovativi e sostenibili. “Ringrazio l’Assemblea dei Soci e il Cda del Gruppo Amag per l’incarico che mi è stato assegnato – commenta Andrea Biancato -. Attualmente, i settori dell’energia e della sostenibilità ambientale sono al centro dell’attenzione. Pertanto, ritengo fondamentale proseguire i progetti legati all’economica circolare e alla creazione di comunità energetiche, sviluppando nuove strategie per consentire ad Amag Reti Gas di essere un’azienda sempre più all’avanguardia e competitiva”.

Condividi