17 Dicembre 2015
16:21
“Babbo Natale, aiutaci tu e dacci la nostra piscina”: ironia e sarcasmo a Valenza per smuovere le acque
VALENZA – Di sicuro non manca l’ironia al comitato ‘Pro piscina di Valenza‘. Il gruppo di cittadini che da tempo ormai sogna di riavere un impianto natatorio in città ha scomodato Babbo Natale per vedere esaudito il desiderio più grande: riavere finalmente la piscina in città. In una lettera il Comitato ha invitato il magico dispensatore di doni a risolvere il problema, ancora senza alcuna prospettiva e trascinato per mesi dall’amministrazione passata, nonostante le promesse elettorali. Babbo Natale riuscirà a smuovere le acque?
Di seguito la ‘lettera’ integrale:
“Caro Babbo Natale,
come Cittadini Valenzani, se siamo stati buoni per quest’anno ti chiediamo di restituirci la Piscina Comunale, che da due anni e quattro mesi, ci è stata tolta dalla precedente amministrazione e non ancora ripristinata dall’attuale giunta che impegnata a cercare di risolvere altri mille grattacapi, forse si è dimenticata che ci sono migliaia di persone che hanno votato e creduto in questa amministrazione che potesse finalmente essere di poche chiacchiere e più fatti, facendo in modo che potessero iniziare i lavori per il nuovo impianto a settembre-ottobre. Così non è stato, sono stati sprecati quattro mesi di situazione climatica favorevole, dove arrampicandosi sui vetri, abbiamo sentito il nostro Sindaco dare poche certezze.
L’inizio dei lavori lo vediamo sempre più lontano e questo non va bene perché noi abbiamo bisogno di un Sindaco e una giunta con carattere in grado di risolvere il nodo Piscina in fretta, se non si può costruire un nuovo impianto si ristruttura quello esistente ma che si faccia qualcosa quanto prima! Ci auguriamo che il nostro Sindaco abbia visto e ascoltato il Presidente del Consiglio Renzi che in questi giorni ha premiato alcuni sportivi dell’anno (tra cui il nuotatore Gregorio Paltrinieri) evidenziando l’importanza dello sport,veicolo di aggregazione e salute e fin quando i giovani sono impegnati nello sport ci sono meno bulli in giro,ma la cosa importante è che ha anche sollecitato i Comuni a creare impianti sportivi perché ci sono a disposizione finanziamenti ad hoc!”