Politica - Alessandria

“Uniti per Alessandria”: sì dei commercianti all’appello del Rione Cristo. Progetti comuni per attirare sponsor

ALESSANDRIA – “In passato nei momenti difficili gli alessandrini sono riusciti a unirsi per superare insieme le difficoltà: è così anche stasera”. Le parole dell’assessore al Commercio Giovanni Berrone certificano con soddisfazione l’adesione di tanti rappresentanti di associazioni commercianti della città e di diverse vie all’appello di Enzo Cirimele, il presidente dell’associazione degli esercenti del Rione Cristo. Giovedì sera la sede di via Parri 8 era gremita di persone, pronte a ragionare in sinergia per organizzare eventi in comune con l’obiettivo di unire le forze, a vantaggio di tutti. Dopo Pasqua è stato fissato un nuovo incontro, in un altro luogo della città, dove ognuno farà le proprie proposte. Già ieri si è cominciato a ipotizzare un eventuale grande evento in piazza Garibaldi, magari in occasione della fine dell’anno scolastico, o tante iniziative contemporanee in diversi punti del Comune, dal centro ai sobborghi. Una regia in grado di poter avere una visione cittadina, inoltre, favorirebbe la ricerca di grandi sponsorizzazioni.

Insieme all’Associazione Commercianti del quartiere Cristo, con l’Associazione Sud e la Soms del Cristo erano presenti i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio, delle associazioni Europista e Commercianti di Borgo Rovereto, de “La Città Nostra”, della nuova associazione Facciamo Squadra Fraschetta e dei Commercianti di Spinetta, del Comitato Piscina Borgoglio, oltre a diversi esercenti di corso Roma, via dei Martiri, via Migliara, via Dante, degli Orti e via Montegrappa.

Su Radio Gold le parole del presidente dell’associazione Commercianti del Cristo, Enzo Cirimele, dei presidenti di Confesercenti e Confcommercio (oltre che delle associazioni Europista e dei Commercianti di Borgo Rovereto, ndr) Michela Mandrino e Vittorio Ferrari e dell’assessore al Commercio Giovanni Berrone.

Condividi