Autore Redazione
lunedì
21 Dicembre 2015
10:39
Condividi
Politica

Il presepe del MCL a Basaluzzo. Fabbio: “ciò che succede ad Alessandria ci fa pensare male, ma preferiamo non fare peccato”

Il presepe del MCL a Basaluzzo. Fabbio: “ciò che succede ad Alessandria ci fa pensare male, ma preferiamo non fare peccato”

BASALUZZO – Per il terzo anno consecutivo il Presepe del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) di Alessandria trascorrerà il Natale a Basaluzzo. Dopo aver “girato” diverse vie del capoluogo, il presepe dal 2013 viene allestito di fianco alla Chiesa parrocchiale retta da Mons. Aldo Tacchino che domenica 20 dicembre ha benedetto le statue, alte oltre un metro, e collocate all’interno di una casetta di legno che permette di esporre il presepe  all’aperto. Il Presepe del Movimento Cristiano Lavoratori rimarrà a Basaluzzo fino a dopo l’Epifania, mentre la riproduzione del Santo Bambino sarà collocata nella notte di Natale.

Quest’anno sono ritornate le polemiche sulla presenza del presepe, tant’è vero che il Comune capoluogo di Alessandria non ha sentito neppure la necessità di esporne una rappresentazione in pubblico ha dichiarato il Presidente provinciale Piercarlo FabbioNon ne conosciamo le ragioni, anche se le possiamo supporre e ovviamente, sotto Natale, preferiamo non fare peccato a pensarne troppo male”.

Condividi