Autore Redazione
mercoledì
12 Giugno 2024
05:44
Condividi
Politica - Alessandria

Gruppo Amag: il presidente Claudio Perissinotto verso l’addio

Gruppo Amag: il presidente Claudio Perissinotto verso l’addio

ALESSANDRIA – Potrebbe essere questione di giorni o, addirittura di ore. Nel gruppo Amag di Alessandria sembra sul punto di concretizzarsi l’addio del presidente Claudio Perissinotto. Uno scenario nell’aria da tempo che già oggi potrebbe essere formalizzato. Due le ipotesi: un passo indietro dello stesso Perissinotto o un provvedimento di revoca. Nominato presidente del consiglio di amministrazione della multiutility alessandrina a settembre del 2022, da marzo 2023 Perissinotto aveva anche assunto l’incarico di amministratore unico ad interim di Amag Reti Idriche, al posto di Paolo Ronchetti. 

Già tre mesi fa, però, allo stesso Perissinotto erano state revocate le deleghe operative, passate in capo all’attuale amministratore delegato del gruppo, Emanuele Rava. A Perissinotto erano rimaste solo quelle di rappresentanza, oltre all’incarico di amministratore unico di Amag Reti Idriche.

Entro la fine di questa settimana dovrebbe essere diramato il bando per la ricerca della nuova figura di presidente: l’obiettivo è arrivare alla nomina del successore di Perissinotto entro metà luglio. 

Condividi