14 Gennaio 2016
23:00
Nasce a Casale il “Presidio Sanità”
CASALE MONFERRATO – Davanti all’ingresso dell’Ospedale Santo Spirito di Casale è ufficialmente nato il “Presidio Sanità”. Un comitato aperto a tutti i partiti politici, associazioni e cittadini che ha l’obiettivo di tenere alta la guardia rispetto alle tematiche del Santo Spirito e della Sanità locale in genere. I promotori dell’iniziativa sono i consiglieri provinciali Nicola Sirchia e Federico Riboldi, i consiglieri comunali Giuseppe Primatesta, Giorgio Demezzi, Vito De Luca, Fiorenzo Pivetta, Emanuele Capra, il coordinatore e vice coordinatore Forza Italia Guido Gabotto ed Emanuele Ugazio, il presidente Gruppo Sintesi Luca Dainese, il segretario Lega Nord, Mario Farè e il portavoce e vice portavoce di Fratelli d’Italia Gianni Farotto e Luca Novelli.
Il “Presidio Sanità” sabato tornerà nuovamente davanti all’Ospedale Santo Spirito di Casale per portare avanti la raccolta firme iniziata già nei mesi scorsi da alcune forze di opposizione e per confrontarsi con i cittadini su quello che i membri del comitato hanno definito “lo stillicidio della sanità casalese”.
“Un segnale reale di presenza e attenzione – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa – che, unitamente all’attenta attività dei nostri eletti nelle istituzioni, non può essere sottovalutato dalle Amministrazioni superiori chiamate a decidere sul futuro della Sanità Monferrina. Prendiamo atto che sino ad oggi ciò che è promesso dagli Enti superiori è stato disatteso e che il depauperamento dell’Ospedale Santo Spirito, e più in generale della Sanità pubblica casalese, è continuo. Uno stillicidio al quale gridiamo con forza: “basta!”
Per aderire al “Presidio Sanità” si può scrivere una mail all’indirizzo presidiosanita@gmail.com