Autore Redazione
venerdì
22 Gennaio 2016
23:00
Condividi
Politica - Alessandria

Alessandria scende in piazza per “svegliare l’Italia sui diritti civili e l’uguaglianza” [FOTO]

Alessandria scende in piazza per “svegliare l’Italia sui diritti civili e l’uguaglianza” [FOTO]

AGGIORNAMENTO – Anche ad Alessandria questo sabato ha “svegliato l’Italia” facendo suonare, alle 17, centinaia di orologi e telefonini in Piazzetta della Lega per avere nel nostro Paese una legge che riconosca e tuteli le coppie e le famiglie dello stesso sesso e al tempo stesso garantisca diritti e doveri anche alle convivenze, sia etero che gay.

 

 

 

ALESSANDRIA – Anche ad Alessandria questo sabato, 23 gennaio, si terrà la manifestazione “#svegliatitalia, è ora di essere civili”, iniziativa proposta in vista della discussione al Senato del disegno di legge sulle unioni civili e le convivenze. In piazzetta della Lega, dalle 16, i manifestanti cercheranno di fare in modo che anche l’Italia abbia finalmente una legge che riconosca e tuteli le coppie e le famiglie dello stesso sesso e al tempo stesso garantisca diritti e doveri anche alle convivenze. Alla manifestazione hanno aderito Tessere Le Identità, associazione LGBTQI di Alessandria, Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit – Movimento Identità Transessuale. Tutti i cittadini e le c

Aittadine di Alessandria e provincia, e non solo, sono stati invitati a partecipare. “Sarà una grande e gioiosa festa per i diritti civili di tutte le coppie e tutte le famiglie, nessuna esclusa – hanno spiegato gli organizzatori –  perché tutte sono uniche, speciali e meravigliose ed è ora che anche l’Italia abbia finalmente una legge che riconosca e tuteli le coppie e le famiglie dello stesso sesso e al tempo stesso garantisca diritti e doveri anche alle convivenze, sia etero che gay”. L’invito è quindi “ a farsi sentire”.  “Prendiamo la sveglia dal comodino, stacchiamo l’orologio dal muro, ritiriamo fuori quello da polso, settiamo la sveglia sullo smartphone e portiamo tutto in piazza per un flash mob che sveglierà l’Italia sul tema dei diritti! Faremo suonare nello stesso momento tutto quello che avremo, batteremo il tempo con le mani sulle lancette e alzeremo i nostri cuori egualitari per far capire a chi ci governa che il tempo è davvero scaduto. Perché è davvero ora che in Italia ogni amore venga riconosciuto e che i figli di tutte e tutti siano tutelati. È ora, insomma, di essere civili e di fare un primo passo verso la piena ‪uguaglianza”.

Condividi