Autore Redazione
lunedì
25 Gennaio 2016
23:14
Condividi
Politica

Imposte sulla pubblicità: mercoledì confronto aperto tra Ica, Ascom e i commercianti

Imposte sulla pubblicità: mercoledì confronto aperto tra Ica, Ascom e i commercianti

ALESSANDRIA – Mentre in redazione continuano ad arrivare le testimonianze di molti commercianti, terrorizzati dai severi controlli di Ica, incaricata di riscuotere le tasse sulla pubblicità per conto del Comune di Alessandria, l’associazione commercianti ha annunciato che incontrerà i responsabili della società mercoledì.

L’Ascom ha infatti fissato un appuntamento mercoledì alle 19, 45, a Palazzo Monferratoper rispondere alle numerosissime segnalazioni e richieste di chiarimento pervenute da negozi, bar, ristoranti e attività commerciali in merito ai pagamenti richiesti da ICA per cartellonistica, insegne e pubblicità nel punto vendita“. All’incontro parteciperanno i dirigenti di Ica, il presidente di Ascom, il direttore, Alice Pedrazzi, e sarà aperto anche a tutti i commercianti. 

 

La vicenda ha seminato il panico tra i negozianti alessandirni, in questi giorni intenti a smantellare insegne e a pulire vetrine da ogni logo più piccolo di una foto per evitare esborsi imprevisti o sanzioni salate. Una vicenda che sta facendo discutere e in cui i colpi di scena potrebbero continuare visto che Confesercenti sta raccogliendo altre testimonianze per far partire una nuova controffensiva. 

Intanto Ascom ha comunicato che è attivo presso i nostri uffici di via Modena 29 lo SPORTELLO ICP, che raccoglie gli avvisi di pagamento ricevuti dai commercianti e valuta la correttezza di quanto richiesto dalla società di riscossione del Comune di Alessandria. Info al n. 0131 314800, a segreteria@ascom.al.it, direttamente presso i nostri uffici di via Modena 29 ad Alessandria.

Condividi