19 Settembre 2024
16:52
Slitta ancora l’avvio dei lavori sulla strada Colla: dovrebbero iniziare “entro i primi dieci giorni di ottobre”
VALENZA – “Entro i primi dieci giorni di ottobre partiranno i lavori sulla strada Colla, tra Alessandria e Valenza”. Lo ha annunciato il consigliere regionale di Forza Italia, Davide Buzzi Langhi. Parole che certificano un ulteriore slittamento dei tempi dopo che Anas, lo scorso 9 settembre, aveva riferito alla redazione di Radio Gold che il cantiere sarebbe partito “entro la fine di questo mese di settembre”. Dallo scorso gennaio la circolazione è regolata da un semaforo che garantisce il senso unico alternato. A inizio gennaio, infatti, si era verificato uno smottamento che aveva provocato la rottura di una tubazione dell’acqua.
“In queste ore” ha sottolineato il politico alessandrino “ci siamo attivati con l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi per intervenire sulla strada che collega Alessandria a Valenza, strada Colla. Sappiamo tutti che da mesi chi la percorre vive il disagio di un senso unico alternato che crea code e ritardi. Approfondendo la questione il nodo era che gli interventi da effettuare in loco erano di competenza doppia: Anas e l’azienda locale Amag Reti Idriche“.
“Per questo” ha aggiunto Buzzi Langhi, esponente della maggioranza a Palazzo Lascaris “sollecitato dai cittadini, mi sono attivato con l’assessore Gabusi che ha ottenuto finalmente una risposta: Anas, che ringraziamo per aver deciso di intervenire, ha completato il progetto ed entro la prima decade di ottobre darà avvio al cantiere. A breve quindi dovrebbe essere risolta questa criticità: monitorerò insieme alla Giunta regionale che vengano rispettati i tempi in modo da garantire la fruibilità di un asse strategico per l’Alessandrino”.