20 Settembre 2024
15:22
Provincia, frizioni nel centrodestra: il consigliere Sciaudone lascia le deleghe sul Personale
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un atto significativo, a poco più di una settimana dal voto per il rinnovo del presidente e del consiglio della Provincia di Alessandria. Maurizio Sciaudone, esponente di Fratelli d’Italia, ha infatti rimesso la sua delega al Personale, acquisita da poche settimane dopo le dimissioni dell’ex presidente Enrico Bussalino, diventato assessore regionale.
“Come capogruppo dell’opposizione” ha sottolineato su Radio Gold Domenico Miloscio “presenterò una interrogazione scritta urgente per chiedere spiegazioni. Da quello che è emerso il consigliere Sciaudone contesterebbe un decreto della Presidenza riguardo un cambiamento della macrostruttura dell’ente. Rileviamo, quindi, questa spaccatura nel centrodestra (il vicepresidente della Provincia, Matteo Gualco, è un esponente di Forza Italia, ndr), lo stesso centrodestra che invece in questi giorni si professa unito in vista delle elezioni del prossimo 29 settembre. Insomma: occorre fare una riflessione nel merito, di certo è un problema rilevante”.
Sul fronte del centrodestra le bocche restano cucite: il passo indietro del consigliere Sciaudone sarebbe comunque motivato non da una mancata condivisione del decreto nel merito ma dalle tempistiche adottate per la sua promulgazione.