Autore Redazione
martedì
15 Ottobre 2024
05:35
Condividi
Politica - Alessandria

Caso psicologa: il Gruppo Amag ha avviato una istruttoria per chiedere chiarimenti

Caso psicologa: il Gruppo Amag ha avviato una istruttoria per chiedere chiarimenti

ALESSANDRIA – In attesa delle decisioni prese dal Comune di Alessandria, (domenica il sindaco Abonante ha annunciato di aver attivato le procedure di controllo analogo, ndr), anche lo stesso Gruppo Amag vuole vederci chiaro sul caso sollevato dai sindacati Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. L’amministratore delegato della multiutility, Emanuele Rava, ha avviato una istruttoria nei confronti della psicologa incaricata a procedere, secondo le sue competenze, in uno degli ambiti toccati dall’articolato progetto di Welfare Aziendale, presentato dal gruppo lo scorso luglio. 

Entro pochi giorni, quindi, la dottoressa dovrà inviare ai vertici di Amag una relazione sui fatti accaduti, chiarendo tutti gli aspetti e facendo così luce sulla vicenda. Si sarebbe infatti avvalsa del supporto di un’altra professionista del settore, una figura risultata però essere la figlia di Giancarlo Zordan, responsabile di MoveOn Team, la società di consulenza che negli scorsi mesi ha lavorato proprio per il gruppo Amag.

Il tema tornerà con tutta probabilità di attualità questo giovedì mattina, quando a Palazzo Rosso si terrà una nuova seduta della Commissione Bilancio dedicata all’approfondimento della relazione sui bilanci semestrali del Gruppo Amag. Il gruppo della Lega ha chiesto al sindaco Abonante di intervenire. 

Condividi