30 Ottobre 2024
17:19
Partito Democratico: presentata la nuova segreteria provinciale
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella recente assemblea del Partito Democratico della provincia di Alessandria del 24 ottobre il neoeletto segretario provinciale Luigi Perri ha presentato la nuova squadra che lo affiancherà alla guida della federazione provinciale. La nuova segreteria sarà composta da:
Marcella Graziano – Vice Segretaria con delega alla Sanità
Luca Gioanola – Vice Segretario con delega agli Enti Locali
Marilena Griva – Responsabile Scuola
Ivana Maggiolino – Responsabile Attività Produttive
Ines Leoncino – Responsabile Diritti Civili
Daniele Coloris – Responsabile Organizzazione e Infrastrutture
Davide Varona – Responsabile Organizzazione Eventi
Ernesto Nobile – Responsabile Tesseramento
Marco Gobbato – Responsabile Lavoro
Mauro Cattaneo – Responsabile Cultura e Sociale
Giulia Giustetto – Segretaria Giovani Democratici
Noemi Agosti – Rappresentante Donne Democratiche
Davide Fara – Tesoriere
Cesare Chiesa – Presidente Pd
Nella sua prima riunione, la Segreteria ha già delineato un intenso programma di lavoro che rispecchia pienamente la linea tracciata dal segretario Perri durante l’assemblea che lo ha eletto. Sono stati calendarizzati una serie di incontri tematici che si svilupperanno su due direttrici principali: riunioni interne con la Segreteria e confronti con i diversi Circoli del territorio, per garantire una presenza capillare e un’attenzione concreta alle tematiche specifiche di tutte le zone della provincia.
CAMPAGNA TESSERAMENTO
Il primo, impellente obiettivo della nuova Segreteria è la continuazione e il rafforzamento della campagna di tesseramento, che dovrà concludersi entro fine anno. Per questa ragione strategica, è stata istituita una delega specifica al Tesseramento, autonoma rispetto alla classica Organizzazione, che vedrà impegnati non solo la Segreteria ma tutto il partito in uno sforzo collettivo e coordinato.
EVENTI E INIZIATIVE
Il calendario degli eventi pubblici prevede, per metà dicembre, una prima conferenza che si configura come una sorta di “Stati Generali” del partito, coinvolgendo tutti gli amministratori e i circoli del Partito Democratico della provincia. Questo importante momento di confronto mira a favorire una vera osmosi politica tra le diverse realtà territoriali. A questa seguiranno ulteriori conferenze tematiche, a testimonianza della volontà di mantenere un dialogo costante e costruttivo con il territorio. “Alla nuova Segreteria del Partito Democratico della provincia di Alessandria vanno i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che saprà affrontare con determinazione e competenza le sfide che attendono il nostro territorio”.