Autore Redazione
venerdì
12 Febbraio 2016
03:59
Condividi
Politica - Alessandria

Stanziati 380 mila euro per il campo di atletica: in programma anche una gara internazionale

Stanziati 380 mila euro per il campo di atletica: in programma anche una gara internazionale

ALESSANDRIA – Entro quest’estate il campo di atletica di Alessandria sarà riqualificato. La giunta ha infatti approvato il progetto dedicato al rifacimento della pista in tartan dell’impianto in viale Massobrio e alla sostituzione delle pedane del salto in alto e della gabbia per il lancio del disco e martello. Saranno investiti 380 mila euro, in arrivo dal mutuo del Credito Sportivo: 150 mila saranno a interessi zero, il resto a tasso agevolato. I lavori riguarderanno anche gli spogliatoi e la costruzione di una canalina per lo scolo dell’acqua sotto la tribuna, oltre a un tornello utile a verificare la presenza di chi entra. “Siamo ancora in attesa dell’ok del Coni e deve ancora partire il bando di gara per scegliere l’impresa titolare dei lavori. L’auspicio è di terminare entro maggio, per organizzare proprio al campo scuola un meeting di atletica internazionale” ha detto il vicesindaco e assessore allo Sport, Giancarlo Cattaneo “In caso contrario si punterà a finire tutto entro l’estate.”

“Questo impianto sportivo è l’unico destinato all’atletica leggera nel Comune di Alessandria – ha commentato il sindaco, Rita Rossa – ed è utilizzato da singoli cittadini ed associazioni sportive. Con questa delibera vogliamo riqualificare una struttura polifunzionale al servizio della comunità, con la consapevolezza che la pratica sportiva, a tutti i livelli, costituisce un elemento importante per il benessere della popolazione e per la capacità di conseguire, insieme, risultati sfidanti”.

Tra i più attivi nel battersi per una struttura più a misura di atleta è stato il saltatore in alto alessandrino, Davide Lingua: “Un grazie al lavoro portato avanti con Sel e al lavoro del consigliere comunale Renzo Penna che ha fatto due commissioni, una in consiglio comunale e l’altra con un sopralluogo. Ora siamo arrivati finalmente a vedere destinati i fondi, ma la cosa importante è che sia tutto a posto entro quest’estate.”

Condividi