Autore Redazione
venerdì
7 Febbraio 2025
09:10
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Nuovo assessore nella giunta di Casale: è Gigliola Fracchia

Nuovo assessore nella giunta di Casale: è Gigliola Fracchia

CASALE MONFERRATO – Un nuovo assessore entra nella giunta di Casale. Lo ha deciso il sindaco Emanuele Capra, che ha aperto le porte a Gigliola Fracchia, nominata assessora con delega all’Ambiente, alla Bonifica amianto, all’Ufficio bandi europei, nazionali e regionali e ai Rapporti con COSMO spa.

Impiegata nel settore bancario, 59 anni, ha già ricoperto il ruolo di Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione con la Giunta Comunale in carica dal 2019 al 2024. “La Giunta Comunale si arricchisce di una nuova figura che in realtà è già ben nota per il suo impegno e le sue competenze: Gigliola Fracchia ha, infatti, messo in luce le sue qualità di amministratore pubblico nel corso della passata amministrazione dimostrando di avere le qualità per affrontare con determinazione le sfide che ci attendono – ha spiegato Emanuele Capra. Grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza della macchina amministrativa, sarà in grado di operare concretamente sin da subito e in modo efficace, garantendo un’operatività immediata e utile alla realizzazione delle politiche dell’Amministrazione. Sono certo che, con il suo impegno e la sua professionalità, saprà dare un apporto fondamentale al nostro lavoro per concretizzare il progetto per il quale i cittadini ci hanno accordato la loro fiducia”.

Sono onorata di poter mettere ancora una volta la mia esperienza al servizio della nostra comunità – ha aggiunto l’assessora Gigliola Fracchia. Ringrazio il Sindaco Capra: le deleghe che mi sono state assegnate rivestono un’importanza fondamentale per lo sviluppo e il benessere della città, e affronterò questo incarico con il massimo impegno, consapevole delle responsabilità che comporta. Continuerò a lavorare con dedizione, dialogando con cittadini, associazioni, autorità e colleghi, per portare avanti progetti concreti e rispondere alle esigenze del territorio”.

Condividi