Autore Redazione
giovedì
25 Febbraio 2016
23:09
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza una fidelity card per riattivare il commercio

A Valenza una fidelity card per riattivare il commercio

VALENZA – Sono già 23 i commercianti valenzani che hanno aderito al progetto Fidelity Card. Valenza vuole infatti creare un circuito di attività che propongano sconti, promozioni e iniziative in grado di attrarre e fidelizzare clienti. L’amministrazione sta coordinando questo percorso destinato a partire a fine marzo, nella speranza che possa allargarsi nei mesi successivi.

“È uno strumento che serve soprattutto per rivitalizzare il commercio del centro – ha spiegato l’assessore al Commercio del Comune di Valenza, Massimo Barbadoro. Stiamo cercando di lavorare insieme come area per creare una sorta di zona distrettuale del commercio urbano. La carta fedeltà è uno strumento che cerca di mettere insieme i commercianti fidelizzando i clienti attraverso un sistema di punti e scontistiche. Questo avviene non con un singolo esercente, ma con un insieme di singoli commercianti che lavorano insieme per promuovere e migliorare la realtà cittadina”.

Gli aspetti positivi sono diversi secondo Barbadoro: “il cittadino può trovare forme di sconto e di risparmio nella vita quotidiana quando fa shopping. L’altro beneficio prevede di mettere in campo una serie di iniziative a favore del centro cittadino. Infine il meccanismo aiuta gli stessi commercianti a lavorare in un modo scientifico: avere, attraverso questa card, un monitoraggio costante delle attività all’interno del proprio negozio permette di conoscere meglio il cliente.

La fidelity dovrebbe diventare operativa tra aprile e maggio.

Condividi